Festa a sorpresa per gli 80 anni dell’étoile Liliana Cosi

di DANCE HALL NEWS
1,6K views

Si è svolta giovedì la festa a sorpresa per gli ottanta anni dell’Etoile internazionale Liliana Cosi, organizzata da AIDAFAssociazione Italiana Danza Attività di Formazione, di cui la stessa è vice presidente vicario.

Lo rende noto Amalia Salzano, presidente di AIDAF, che evidenzia come “la Signora Cosi, non solo sia stata una grandissima Etoile che ha rappresentato la danza italiana nel mondo, divenendone una vera icona, ma quanto, ancora oggi, sia di fondamentale importanza per la danza l’impegno da lei profuso in prima linea per portare avanti la mission di AIDAF”.

Liliana Cosi ha calcato i più grandi palcoscenici del mondo e ha danzato con tutti i più grandi, uno per tutti, Rudolf Nureyev, ed ancora oggi più che mai il suo lavoro instancabile è diretto ai giovani, al loro futuro sia come artisti che come insegnanti di danza.
Ma la cosa più bella ed importante è sottolineare come l’Etoile sia una persona e un’anima speciale che riesce sempre ad arrivare con le sue parole nel profondo di coloro che la ascoltano. Sguardo penetrante e sorriso accogliente, energia pura e determinazione sono le caratteristiche da consegnare come esempio da emulare alle nuove generazioni di danzatori ma anche e, forse, soprattutto, di persone.

La Presidente AIDAF, Amalia Salzano, insieme all’intero Consiglio Direttivo e a tutti gli associati venuti da ogni parte d’Italia, si uniscono agli auguri del Presidente AGIS Carlo Fontana, del Presidente di ADEP Raimondo Arcolai, della Senatrice Michela Montevecchi, del Direttore Generale dello Spettacolo dal Vivo Antonio Parente, della dott.ssa Donatella Ferrante e della Dott.ssa Carmen Miranda del Ministero della Cultura, del Presidente dell’Ente Nazionale Circhi, Antonio Buccioni, del Direttore Esecutivo AGIS Domenico Barbuto.

Presenti inoltre personalità della danza italiana, quali la Signora Laura Comi, Direttrice della Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma, la Coreografa e Maestra Elsa Piperno, e l’etoile Oriella Dorella… Sono intervenute anche quattro allieve della Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma che hanno accolto l’arrivo di Liliana Cosi.

Nel corso della festa a sorpresa è stato proiettato un video-documento ricco di foto e video storici della carriera di Liliana Cosi. A seguire l’Etoile, incredula ed emozionata per la sorpresa inaspettata, ha parlato amabilmente al pubblico, in primis ai tanti giovani presenti, ai quali ha dato preziosi consigli. A concludere il tradizionale taglio della torta.

Ancora tanti auguri a Liliana Cosi!

Articoli Correlati

Lascia un Commento