“Feeling Good” e “The Blue Hour”: le creazioni di Giorgio Azzone in streaming su You Tube

di DANCE HALL NEWS
358 views

Il coreografo Giorgio Azzone propone in diretta streaming su YouTube due creazioni create nel 2019 per il suo collettivo Arkè Contemporary Dance Company.

Le creazioni proposte sono “The Blue Hour” e “Feeling Good”.

“THE BLUE HOUR” (Produzione DanceMe di Perypezie Urbane con il supporto del MiBact)

Musiche: Olafur Arnalds, Mari Samuelsen, Johann Johannson

Danzatori: Kevin Regonesi, Viola Vicini

L’ “Ora blu” è quel momento della giornata in cui la notte svanisce nel giorno. Ѐ quel momento in cui la natura vive una situazione di quiete a conclusione di un giorno passato e l’inizio di uno nuovo tutto da scoprire. Ѐ quel momento in cui tutto si ferma per pochi secondi per chiudere un ciclo ed iniziarne uno nuovo. Così, come nella natura, anche noi esseri umani viviamo quei momenti in cui troviamo il coraggio per ritrovare noi stessi e prendere delle decisioni basandoci sul nostro passato e abbandonandoci all’ignoto del futuro. Quei momenti in cui ci ritroviamo da soli, per parlare con noi stessi e prendere delle decisioni per affrontare poi un nuovo inizio, un nuovo capitolo.

In questo momento di transizione un flusso di emozioni contrastanti attraversa il nostro corpo, e poi sta a noi scegliere quali continuare a vivere e quali abbandonare per il nostro bene. La scena vede due corpi uniti tra loro da un equilibrio fittizio che tenderà a rompersi per poi creare uno stato di conflitto e disarmonia.

Sarà trasmesso su youtube SABATO 16 MAGGIO alle ore 21:00

https://www.youtube.com/watch?v=blMBrtbeOos

 “FEELING GOOD”

Musiche: Nina Simone

 Danzatori: Salvatore De Simone, Mariacaterina Mambretti, Elena Meola, Kevin Regonesi, Viola Vicini

“Feeling Good” è un messaggio di positività per la vita frenetica e ossessiva che caratterizza il nostro secolo. Corriamo, tutti gli uomini corrono, e l’attività semplice e non tecnologica sembra non avere importanza. Questa creazione è un invito al piacere, che non corrisponde al numero di like, ma al piacere emotivo delle cose semplici come può essere un bacio inaspettato, il corteggiamento di una persona, il guardarsi allo specchio e piacersi così come si è… senza filtri.

Sarà trasmesso su youtube SABATO 23 MAGGIO alle ore 21:00

 https://www.youtube.com/watch?v=JsSM90GAsAw

Articoli Correlati

Lascia un Commento