Emanuela Tagliavia firma “Le mani degli angeli”, nuova creazione per Padova Danza Project

di DANCE HALL NEWS
1,5K views
Le Mani degli Angeli
Nuova creazione per 18 danzatori
 Prima Nazionale
Padova, Teatro ai Colli
Domenica 13 novembre, ore 19.00
 “Chi se io gridassi mi udirebbe mai
dalle schiere degli angeli ed anche
se uno di loro al cuore
mi prendesse, io verrei meno per la sua più forte
presenza”

Domenica 13 novembre, alle ore 19.00, il Teatro ai Colli di Padova ospiterà la prima nazionale de Le Mani Degli Angeli, coreografia firmata da Emanuela Tagliavia e inserita all’interno del ricco programma di Padova Festival Internazionale La Sfera Danza.

Per questa creazione Emanuela Tagliavia ha trovato ispirazione proprio nella città di Padova, l’Urbs Picta che, fra i suoi 3.694 metri quadrati di pareti affrescate, accoglie il ciclo di affreschi della Cappella degli Scrovegni. Qui, in quello che è considerato uno dei capolavori dell’arte occidentale, Giotto raffigura angeli dai corpi flessibili che sembrano muoversi nello spazio terreno e celeste. Dai loro volti per la prima volta trapelano emozioni, le loro mani parlano per trasmettere pensieri e rivelazioni, il suono del Verbo.

In scena angeli danzatori, che si muovono seguendo il flusso continuo della musica che accompagna i cinque quadri di cui si compone la coreografia. Anche per questa creazione Emanuela Tagliavia s’affida al lavoro del Maestro Giampaolo Testoni, compositore con cui Tagliavia collabora dal 2006.

I danzatori in scena fanno parte di Padova Danza Project 2022, corso di perfezionamento professionale diretto da Gabriella Furlan Malvezzi riconosciuto dal Ministero della Cultura – Direzione Spettacolo dal vivo e nato per sostenere giovani talenti grazie al confronto con importanti danzatori e coreografi di calibro internazionale.

Le Mani degli Angeli
Coreografia Emanuela Tagliavia
Regia Emanuela Tagliavia
Musiche Giampaolo Testoni
Light Designer Emanuela Tagliavia
Danzatori Padova Danza Project

Le Mani degli Angeli s’ispira a PADOVA URBS PICTA, un progetto originale nato da un’idea di Gabriella Furlan Malvezzi che desidera attraverso la danza onorare l’eccezionale riconoscimento dato dall’UNESCO alla città di Padova.

Articoli Correlati

Lascia un Commento