Daniele Cipriani Entertainment presenta “THE BEST OF LES ÉTOILES”

di DANCE HALL NEWS
913 views

Daniele Cipriani Entertainment, leader in Italia nella produzione di spettacoli di danza, riconosciuta dal Ministero per la Cultura, inaugura ITsART, “nuovo sipario digitale per teatro, musica, cinema, danza e ogni forma d’arte”.

L’iniziativa viene salutata con vivo entusiasmo in quanto sulla piattaforma ITsART sarà disponibile on-demand anche “The Best of Les Étoiles”, speciale a cura di Daniele Cipriani, che mette insieme per la prima volta i momenti più celebri ed emozionanti di Les Étoiles, il prestigioso gala di balletto che da molti anni brilla nel panorama teatrale italiano (e che ritornerà il 30 e 31 gennaio 2022 all’Auditorium Parco della Musica, Roma).

Chi vorrà dunque rifarsi gli occhi dopo mesi di astinenza forzata dalla danza dal vivo, ed avere sempre a disposizione una scintillante cascata di stelle in un ricco programma di virtuosismi “in volo e sulle punte” tratti principalmente dal repertorio classico, potrà soddisfare il proprio desiderio di bellezza con “The Best of Les Étoiles” disponibile su ITsART. Vedrà danzare la ballerina simbolo del famoso gala, l’argentina Marianela Nuñez, insieme al russo Vadim Muntagirov (entrambi provengono dal Royal Ballet di Londra) ne La Bella Addormentata (passo a due, 3° atto) e Le Corsaire (passo a due, 2° atto). E poi, la russa piroettante Tatiana Melnik (Balletto Nazionale Ungherese) e il kazako volante Bakhtiyar Adamzhan (Teatro dell’Opera di Astana) in Diana e Atteone (passo a due); la bellissima coppia formata dalla russa Alena Kovaleva (Teatro Bolshoi di Mosca) e la stella italiana della compagnia moscovita, Jacopo Tissi, in un passo a due da Raymonda; i russi Liudmila Konovalova (Balletto dell’Opera di Vienna) e Vladimir Shklyarov (Teatro Mariinsky di San Pietroburgo), tecnica purissima, ne Il lago dei cigni (passo a due del Cigno Nero, 3° atto); l’ucraina Iana Salenko (Balletto dell’Opera di Berlino) e il coreano Kimin Kim (Teatro Mariinsky di San Pietroburgo), virtuosissimi, ne La Bayadère (passo a due, 3° atto); i cubani Yanela Piñera (Queensland Ballet, Australia) e Luis Valle (Ballet Nice Méditerranée) in Don Chisciotte (passo a due, 3° atto).

Ma non finisce qui: dopo un breve video con la regia di Maxim Derevianko dedicato al maestro della moda italiana Roberto Capucci che ha disegnato due costumi per Les Étoiles, si vedranno danzare il carismatico spagnolo Sergio Bernal (già Balletto Nazionale Spagnolo) in un rovente brano iberico, Zapateado,  e il coreano Young Gyu Choi (Balletto Nazionale Olandese), misteriosa divinità danzante, ne L’idolo d’oro (assolo tratto da La Bayadère, 2° atto). Entrambi con indosso i magnifici costumi di Capucci.

Per accedere al mondo di ITsART non occorre abbonamento. I contenuti saranno fruibili da pc, smartphone e tablet tramite i principali browser all’indirizzo www.itsart.tv e tramite App disponibile sulle Smart Tv abilitate. I contenuti a pagamento di ITsART sono acquistabili singolarmente su ITsART. La piattaforma ITsART dal 31 maggio sarà disponibile in Italia e UK, successivamente accessibile anche dagli altri paesi.

Articoli Correlati

Lascia un Commento