Damiano Artale e Monica Montanti raccontano, in danza, “La quinta stagione”

di DANCE HALL NEWS
1,2K views

L’11 settembre alle ore 21, per la 73esima stagione del Luglio Musicale Trapanese, presso il teatro Giuseppe Di Stefano a Trapani, la compagnia MoNo Dance Company porterà in scena “La quinta Stagione”, spettacolo di danza contemporanea in due atti.

Il progetto, nato in piena pandemia, vede le coreografie e la direzione artistica di Monica Montanti e Damiano Artale.

Lo spettacolo esplora il complesso mondo della donna: la quotidianità, le emozioni, le problematiche della condizione femminile sono rappresentate nel rapido susseguirsi delle stagioni.

La giovinezza e la spensierata euforia che la definisce come una primavera. La scoperta dell’amore, caldo e vibrante come l’estate. L’autunno e le sue malinconie, metafora della difficoltà di vivere e della violenza fin troppo spesso subita. Tutto conduce infine alla maturità e alla consapevolezza, che l’inverno della vita porta, ma anche al desiderare un nuovo intenso momento, una quinta stagione dove si può ancora rinascere e l’esistenza vissuta essere finalmente riscattata.

Cinque danzatori tra cui Damiano Artale, già ballerino solista del  Ballet du Rhin, Ballet du Grand Théâtre Geneve e  della compagnia Aterballetto, Giorgia Bevilacqua, Asja Marabotti, Monica Noto e Lucrezia Silvestri, danzeranno sulle musiche di Antonio Vivaldi e Arcangelo Corelli, portando in scena il racconto con grande emotività.

La danza più delle parole riuscirà a parlarci di vita.

Foto: Mariano Bevilacqua

Articoli Correlati

Lascia un Commento