Cirque du Soleil: gli spettacoli in streaming

di Giada Feraudo
816 views

In queste settimane di stop forzato, in primis del mondo dello spettacolo, a cui nessuno sa dare certezza alcuna, si moltiplicano le iniziative culturali sulle piattaforme. Ore e ore di spettacoli e di intrattenimento per rendere il lockdown più sostenibile e, perché no, per vedere e imparare qualcosa di nuovo, o rivedere ciò che già in precedenza aveva riscosso il nostro gradimento.

Fra le numerosissime altre formazioni che hanno aderito all’iniziativa c’è anche il celebre Cirque du Soleil, il circo contemporaneo più famoso del mondo, che ha deciso di mettere online alcuni dei suoi spettacoli più famosi e amati dal grande pubblico.

Naturalmente l’emozione di vedere questi artisti di incomparabile bravura volteggiare ed esibirsi sul palcoscenico resta qualcosa che il web (per fortuna) non ci può dare, ma per il momento bisogna fare di necessità virtù, nell’attesa che possiamo di nuovo ricominciare a godere degli spettacoli dal vivo.

La compagnia canadese ha pertanto deciso di mettere a disposizione dei propri fan CirqueConnect, una piattaforma di contenuti digitali che trasmetterà in streaming gratuito, ogni venerdì sera, uno speciale della durata di 60 minuti con i momenti più belli degli show.

Buona visione!

Articoli Correlati

Lascia un Commento