Ba-Rock: in scena la nuova produzione del Balletto Teatro di Torino

di Giada Feraudo
288 views

Ottavo appuntamento della Stagione di danza del Balletto Teatro di Torino sabato 5 marzo alle h. 21. In scena, alla Lavanderia a Vapore di Collegno, una nuova produzione della compagnia, dal titolo Ba-Rock, che sancisce la collaborazione con RivoliMusica, già proposta nella precedente Stagione. La coreografia, firmata da Marco De Alteriis, costituisce il secondo lavoro a serata intera del giovane coreografo del BTT, dopo “In Chopin”. La musica, tratta dal repertorio barocco, è eseguita dal vivo dai musicisti dell’Accademia Strumentale Italiana, e su queste note i danzatori del BTT, a cui si aggiungono alcuni giovani elementi, propongono una danza intesa non tanto come linguaggio codificato ed espressivo quanto più come un linguaggio universale e quasi spontaneo che scaturisce dall’anima. L’unità si disgrega e si ricompone in un flusso in continuo divenire, eterno e ridondante. Il contrasto si crea anche a livello musicale, e tra la musica e il movimento: la piena e rassicurante unità della musica barocca si sgretola ad opera del rock, inteso come peculiarità e come diversità individuale, che porta ogni entità a distinguersi dalle altre facendone scaturire un guizzo di energia per poi dissolversi nuovamente nell’armonioso insieme del quadro.

La Stagione trova spazio, all’interno delle attività previste dalla Fondazione Piemonte dal Vivo alla Lavanderia a Vapore di Collegno ed è sostenuta dal Mibact, dalla Regione Piemonte, dalla Fondazione CRT, con il determinante contributo della Compagnia di San Paolo.

Info e prenotazioni 

Prezzi: 15 € intero, 12 € ridotto

Biglietti acquistabili sul sito www.vivaticket.it / Presso il Teatro Astra – TPE Teatro Piemonte Europa di Torino (via Rosolino Pilo, 6 Torino) e InfoPiemonte (p.zza Castello, Torino)
 

Lavanderia a Vapore, Corso Pastrengo 51 10093 Collegno (To) 

TEL. +39.011.4033800 

(LUN- VEN 11.00/18.00) 

MAIL: [email protected] www.ballettoteatroditorino.it

MM Fermi + BUS 33-C01-37 fermata Pastrengo Nord

E’ previsto un servizio navetta gratuito per la Lavanderia a Vapore in partenza dalla stazione “Fermi” della linea metropolitana nelle serate di spettacolo.

Articoli Correlati

Lascia un Commento