Al via l’edizione 2022 del Prix de Lausanne

Fra i partecipanti un solo italiano, Leonardo D’Onofrio

di Giada Feraudo
1,8K views

Si apre oggi, lunedì 31 gennaio, il Prix de Lausanne 2022. In quest’edizione, che si svolgerà finalmente in presenza, 77 candidati fra i 15 e i 18 anni si esibiranno a Montreux, sul palcoscenico dell’Auditorium Stravinskij. Fra loro un solo ragazzo italiano, Leonardo D’Onofrio.
La Finale del concorso, che decreterà il vincitore, avrà luogo domenica 6 febbraio.

Per l’ottavo anno consecutivo si svolgerà la diretta del concorso sul canale ARTE. Il pubblico da tutto il mondo avrà l’opportunità di seguire la competizione così come il commento dal vivo, che quest’anno sarà fatto da Jason Beechey e Cynthia Harvey per quanto riguarda la settimana di gara, da Cinthia Labaronne per le selezioni e da Deborah Bull per la finale.
Le repliche saranno disponibili come sempre sul canale youtube del concorso (qui il link https://www.youtube.com/user/PrixdeLausanne?hl=fr&app=desktop )

La giuria

La giuria del Prix de Lausanne 2022 è presieduta da Margaret Tracey, coach internazionale e former dei primi ballerini del New York City Ballet. Gli altri membri sono: Viviana Durante (vicepresidente) Oliver Matz, José Martinez, Gigi Hyatt, Friedemann Vogel, Daria Klimentova, Kathleen McNurney e Arman Grigoryan, questi ultimi in sostituzione di Laetitia Pujol e Yuri Fateev, impossibilitati ad essere presenti in ragione delle restrizioni attualmente vigenti per l’ingresso in Svizzera.

Due nuovi coach si aggiungono ai collaboratori artistici per la sezione contemporanea

I vincitori della Young Creation Award 2021, Maya Smallwood, allieva della Canada’s National Ballet School, e Samuel Winkler, della Scuola del Balletto di Amburgo John Neumeier, parteciperanno al Prix de Lausanne 2022 come coach per il contemporaneo. Lavoreranno con i candidati sulle loro variazioni originali, rispettivamente Unravel e Supress.

A tutti i partecipanti al concorso va un grande in bocca al lupo da parte della redazione di Dance Hall News

Articoli Correlati

Lascia un Commento