Ad Anna Maria Prina l’attestato di civica benemerenza della città di Milano

di Francesco Borelli
526 views

Domani, venerdì 7 dicembre, alle ore 10.30, presso il Teatro Dal Verme è in programma la cerimonia ufficiale di consegna delle onorificenze con cui il Comune di Milano esprime la sua gratitudine a chi dedica la propria vita al bene comune: uomini, donne, associazioni e organizzazioni che hanno saputo dare un contributo speciale alla città. Insomma la capitale meneghina celebra non solo Sant’Ambrogio, ma anche coloro che si sono distinti, ciascuno nel proprio ambito, regalando alla città di Milano lustro e prestigio.

Nel contesto eccellente dell’Ambrogino d’oro, saranno consegnate inoltre due medaglie d’oro alla memoria, quindici medaglie d’oro e venti attestati di civica benemerenza.

Tra questi, meritatissimo, c’è quello alla Signora Anna Maria Prina, già Direttrice della scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano e oggi amatissima docente e consulente eccellente per eventi di grande richiamo.

“Per me, in realtà, c’erano altri progetti. Sarei dovuta diventare nel ’72 l’assistente del direttore del corpo di ballo, John Field, meraviglioso ballerino e altrettanto grande direttore e coreografo. Il maestro Field, però, non avvezzo ai modi tutti italiani tra pressapochismo e sindacati, decise di andarsene. Fu così che alla fine di agosto del ’74 mi telefonò Paolo Grassi, l’allora sovrintendente del teatro dicendomi di presentarmi l’indomani. E cosi cominciò. Dall’oggi al domani diventai direttrice”.

Così la Signora Prina racconta l’inizio di una lunga avventura durata 32 anni, durante i quali ha portato la scuola di ballo della Scala a un livello di qualità tale da essere riconosciuta in tutto il mondo.

Sotto l’egida della sua direzione si sono formati i danzatori italiani più famosi al mondo tra cui Roberto Bolle e Massimo Murru.

Oggi la Signora Prina continua, con la consueta eleganza e competenza, a regalare ai giovanissimi, occasioni di crescita e arricchimento, prestando il proprio “know how” alla realizzazione di eventi di grande richiamo.

Complimenti vivissimi da parte di tutta la redazione di Dance Hall News.

Articoli Correlati

Lascia un Commento