A.U.B presenta “Galà di danza classica e contemporanea” con Ramon Agnelli, Carola Puddu e Rita Pompili

Appuntamento sabato 27 maggio alle ore 21.00 al TAM Teatro degli Arcimboldi di Milano

di DANCE HALL NEWS
2,1K views
A.U.B.
ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO
presenta
GALÀ DI DANZA CLASSICA E CONTEMPORANEA
con
RAMON AGNELLI
 e la straordinaria partecipazione di Carola Puddu e Rita Pompili
e con gli allievi di Accademia Ucraina di Balletto
TAM Teatro Arcimboldi Milano sabato 27 maggio 2023 ore 21.00

Appuntamento sabato 27 maggio alle ore 21.00 al TAM Teatro degli Arcimboldi di Milano con il Galà di Danza Classica e Contemporanea proposto da Accademia Ucraina di Balletto.

Protagonista sarà Ramon Agnelli, giovane talento che si è formato presso l’Accademia Ucraina di Balletto (dagli 8 anni fino al diploma conseguito nel 2019).

Questa serata, che vuole essere un omaggio alla sua crescita e al percorso finora fatto, vedrà la straordinaria partecipazione delle bravissime ballerine Carola Puddu e Rita Pompili oltre, ovviamente, ad alcuni allievi di AUB e di Perfezionamento Tam diretti da Caterina Calvino Prina.

Lo staff di Accademia e gli insegnanti, che hanno seguito la crescita del danzatore fin da giovanissimo, si dichiarano molto orgogliosi del percorso artistico di Ramon ed hanno deciso per questo di dare vita a questa serata, un vero e proprio ritorno a casa e per questo non poteva che essere sul palco del TAM Teatro Arcimboldi.

Lo spettacolo è prodotto in collaborazione con il TAM Teatro degli Arcimboldi, in cui Accademia ha trovato una sua seconda sede negli ultimi anni e dove Ramon Agnelli ha mosso i primi passi già negli anni di studio, fino al professionismo.

Il Gran Galà vedrà alternarsi sul palco varie suite tratte dai principali balletti del repertorio classico. In particolare nel primo atto vedremo alternarsi brani tratti da “Il Lago dei Cigni”, “La Bayadere” e “Giselle”, mentre nel secondo atto saranno protagonisti “Lo Schiaccianoci” e “Le Corsaire”. Ramon interpreterà le variazioni più famose di ogni suite e il passo a due di “Le Corsaire” al fianco di Carola Puddu che sarà solista ne “Il Lago dei Cigni”. Rita Pompili ballerà nei quadri di danza moderna e contemporanea in entrambi gli atti, sia come solista che come partner di Ramon.

AUB organizza Galà di danza dal 2010 ed anche questa volta la serata sarà una vera celebrazione del balletto, in cui, alcuni degli gli allievi di Accademia avranno modo ancora una volta di esibirsi insieme a professionisti sul palco del TAM Teatro Arcimboldi Milano.

TAM – TEATRO ARCIMBOLDI MILANO

Viale dell’Innovazione 20 – Milano

Infoline:                   mail: [email protected]

website: www.teatroarcimboldi.it

facebook: www.facebook.com/teatroarcimboldimilano

instagram: www.instagram.com/teatroarcimboldimilano

CREDITI FOTOGRAFICI: Thugshy Production

Articoli Correlati

Lascia un Commento