VIDEO: Sutton Foster di nuovo protagonista in “Anything Goes”

di Alessandra Colpo
736 views

È stato annunciato lo scorso maggio che Sutton Foster avrebbe sostituito Megan Mullally nella produzione del West End di “Anything Goes”, in scena questa estate al Barbican Theatre di Londra da venerdì 23 luglio per una stagione strettamente limitata di 12 settimane fino a domenica 17 ottobre.

Sutton Foster riprende dunque il ruolo dell’eccentrica showgirl Reno Sweeney che le valse il Tony Award nella produzione di Broadway del 2011, affiancata dal vincitore dell’Olivier e Tony Award Robert Lindsay nei panni di Moonface Martin.
Completano il cast Felicity Kendal nel ruolo di Evangeline Harcourt e Gary Wilmot come Elisha Whitney.

Ospite a “The One Show” sulla BBC, Sutton Foster ha deliziato il pubblico inglese con una performance a ritmo di tap del numero che dà il titolo al musical.

 

Questa sontuosa produzione di uno dei classici di Cole Porter e P.G. Wodehouse, con una compagnia completa di oltre 50 persone tra cui un’orchestra a grandezza naturale e persino 14 marinai che ballano il tip tap, sarà diretta e coreografata dalla tre volte vincitrice del Tony Award Kathleen Marshall. La produzione di Broadway di “Anything Goes” è stata un grande successo ed è stata ben accolta dalla critica.

Il revival è stato nominato per nove Tony Awards e 10 Drama Desk Awards, vincendo come Miglior Revival Musicale e come Migliore Coreografia in entrambe le cerimonie. Ora la Marshall, al suo debutto alla regia nel West End, reinventerà questo glorioso musical per il pubblico londinese quest’estate in quella che sarà la versione definitiva di questo classico senza tempo.

Con musica e testi di Cole Porter e il libretto originale di P.G. Wodehouse & Guy Bolton e Howard Lindsay & Russel Crouse, “Anything Goes” sarà presentato in anteprima al Barbican Theatre da luglio a ottobre per poi intraprendere un tour nel Regno Unito.

Su un transatlantico le vite di una eccentrica showgirl convertitasi all’evangelismo, di un gangster travestito da prete, di giovani innamorati e vecchi conservatori si incrociano in una comica ragnatela di equivoci, amicizie e amori.

Questo esilarante gioco musicale attraverso l’Atlantico è accompagnato da una raccolta di alcune delle canzoni più memorabili del teatro musicale tra cui “I Get A Kick Out of You”, “Anything Goes”, “You’re the Top”, “Blow, Gabriel, Blow”, “It’s De-Lovely”, “Friendship” e “Buddie Beware”.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone e il seguente testo "LONDON'S MUST-SEE MUSICAL OPENS 23 JULY SUTTONFOSTER ROBERT LINDSAY FELICITY KENDAL GARY WILMOT ANYTHING GOES LIMITED SEASON FROM 23 JULY BARBICAN"

Articoli Correlati

Lascia un Commento