Vanessa Hudgens, Jordan Fisher, Brandon Victor Dixon, Keala Settle si uniscono al cast di “Rent” on Fox

di Alessandra Colpo
719 views

No day but January 27, 2019
Rent on Fox

“Rent” on Fox ha trovato i suoi Bohemians! Kiersey Clemons, Brandon Victor Dixon, Jordan Fisher, Vanessa Hudgens, Brennin Hunt, Mario, Tinashe e Valentina saranno i protagonisti dell’attesissimo evento musicale live targato FOX che il prossimo 27 gennaio 2019 porterà sul piccolo schermo il musical “Rent”. Inoltre, Keala Settle eseguirà l’iconico assolo di “Seasons of Love” e si unirà all’ensemble.

L’innovativo musical, vincitore di quattro Tony Award nel 1996 tra cui Best Musical e del Premio Pulitzer, è una rivisitazione de “La Boheme” di Puccini e ambientato nell’East Village di una New York anni ‘90. “Rent” racconta la storia di sette artisti che lottano per inseguire i loro sogni durante un periodo di grandi disordini sociali e politici. Il capolavoro dello scrittore e compositore Jonathan Larson continua ancora oggi a offrire un messaggio ispiratore di speranza e amicizia.

SCOPRIAMO IL CAST
Kiersey Clemons sarà Joanne Jefferson, fidanzata di Maureen e avvocato della Ivy League.
L’attrice e musicista è stata recentemente scelta per la prossima produzione di “The Flash” nel ruolo di  Iris West. Sta inoltre girando, nel ruolo da protagonista Darling, il prossimo film live-action “Lady and the Tramp”, e si unirà al cast nella prossima stagione di “Angie Tribeca”.

Brandond Victor Dixon interpreterà Tom Collins, lo scienziato informatico che ritorna a New York dopo essere stato espulso dal MIT.
Recentemente ha recitato in “Jesus Christ Superstar Live in Concert” per il quale è stato nominato per un Emmy Award e attualmente può essere visto nella serie “Power”. A Broadway di recente ha recitato in “Hamilton”, “Shuffle Along”, “Motown The Musical” e “The Color Purple”, nel tour nazionale di “The Lion King”, produzioni off-Broadway di “F ** king A”, “Rent” e “The Scottsboro Boys”. I suoi crediti televisivi includono “Law & Order: Criminal Intent”, “One Life to Live”, “The Good Wife”, “Macy’s 4th of July Fireworks Spectacular” e “She’s Gotta Have It” di Spike Lee.

Nei panni di Mark Cohen, aspirante regista che funge da narratore dello spettacolo  mentre filma le vite dei suoi amici, troveremo Jordan Fisher.
Recentemente ha vinto la 25esima stagione di “Ballando con le stelle”. Ha anche recitato in “The Secret Life of the American Teenager”, “Liv e Maddie”, “Teen Wolf”, “Teen Beach Movie” e il suo sequel, prima di recitare in “Grease: Live” della FOX. Ha collaborato con Lin-Manuel Miranda in “You’re Welcome” di “Moana” e si è unito al cast del musical vincitore del Tony “Hamilton”. Fisher sarà nel prossimo reboot di “She-Ra and the Princesses of Power”. Attualmente è co-conduttore di “Dancing with the Stars: Juniors”, al fianco di Frankie Muniz.

Vanessa Hudgens sarà Maureen Johnson, l’artista fuori da ogni schema che non ha paura lottare per i suoi principi.
Ha iniziato il suo lavoro nel teatro musicale in giovane età, in spettacoli come “Il mago di Oz”, “The King & I”, “The Music Man” e “Cinderella”. Nel 2016, ha recitato in “Grease: Live” della FOX. Nel 2015, ha debuttato a Broadway, interpretando il ruolo principale del tanto amato film vincitore del Premio Oscar e musical vincitore del Tony Award “Gigi”. I suoi crediti cinematografici includono “Thirteen”, “Spring Breakers” e l’imminente “Second Act”, “High School Musical” e la commedia d’azione “Powerless”, ambientata nell’universo DC. Nel 2010, Hudgens ha vinto il premio ShoWest per “Female Star of Tomorrow”.

Brennin Hunt interpreterà il ruolo di Roger Davis, musicista in difficoltà coinquilino e migliore amico di Mark.
Sta attualmente girando il suo primo ruolo cinematografico in “Walking With Herb”. Il film è pronto per il lancio nel 2019 e includerà la canzone originale di Hunt, “Can not Hold a Candle.”

Benjamin Coffin III, ex compagno di stanza di Mark e Roger diventato il loro padrone di casa sarà interpretato da Mario.
Cantante, cantautore, produttore e attore pluripremiato candidato al Grammy Award. Ora, Mario è tornato con l’uscita del suo attesissimo quinto album in studio, “Dancing Shadows”, che ha debuttato al numero 1 di iTunes R&B/Soul charts. Attualmente ha anche un ruolo ricorrente nella serie “Empire” della FOX.

Tinashe vestirà i panni di Mimi Marquez, ballerina che lotta con la dipendenza dalle droghe mentre Valentina sarà Angel Dumont Schunard, una giovane drag queen e percussionista di strada che abbraccia la vita e la vive al massimo.
Tinashe nel 2014 ha debuttato con il suo doppio successo Platinum, “2 On”, che è arrivato nella Top 20 nella classifica Billboard Top 200. È stata in tour con Katy Perry, Nicki Minaj e i Maroon 5.
La Drag Queen Valentina è nota per aver vinto la nona stagione di “RuPaul’s Drag Race”. Ha ricevuto il premio Miss Congeniality, votato dai fan. Valentina è apparsa su Elle magazine Mexico, Paper magazine e Vogue.com, così come su “Watch What Happens Live” e “Access Hollywood” di Andy Cohen. Attualmente è il volto dell’ultima collezione della stilista messicana Benito Santos.

L’adattamento televisivo verrà trasmesso live dagli storici Fox Studios di Los Angeles. L’acclamato produttore cinematografico, televisivo e teatrale Marc Platt (“Jesus Christ Superstar Live in Concert”, “Grease: Live”, “La La Land”, “Wicked”), insieme al Jonathan Larson Estate,  saranno i produttori esecutivi dell’evento. Il candidato al Tony Award Michael Greif (“Dear Evan Hansen”, “Rent”), che ha diretto l’originale New York Theatre Workshop e le produzioni di Broadway di “Rent”, sarà il regista dell’adattamento mentre Alex Rudzinski (“Jesus Christ Superstar Live in Concert”, “Grease: Live”, “Dancing with the Stars”) fungerà da regista televisivo.

Oltre a Greif, i membri del team creativo della produzione originale di “Rent” di Broadway che torneranno per l’adattamento televisivo includono il direttore del casting vincitore dell’Emmy Award Bernie Telsey e la costumista Angela Wendt. Altri membri del team creativo sono il vincitore dell’Obie Award Kristoffer Diaz che ha scritto l’adattamento per la televisione, il vincitore del premio Emmy Al Gurdon come lighting designer, il vincitore del Tony Award e Grammy Stephen Oremus come direttore di produttore, Jason Sherwood come scenografo e la due volte nominata all’Emmy Award Sonya Tayeh come coreografa.

Articoli Correlati

Lascia un Commento