Un Museo di Broadway aprirà nel 2020 a Time Square

di Alessandra Colpo
475 views

Un viaggio dalla nascita di Broadway fino ai giorni nostri, le mostre uniche del museo pop-up temporaneo creeranno esperienze visive ricche e coinvolgenti.

Stiamo parlando del Museum of Broadway, spazio espositivo che aprirà a Times Square nel 2020 e che si concentrerà su tre componenti principali: l’espansione e l’evoluzione del quartiere dei teatri da Lower Manhattan a Times Square, la realizzazione di uno show di Broadway, mettendo in risalto la moltitudine dei ruoli che ci sono dietro le quinte e che danno vita ogni giorno a spettacoli e musical, e i musical più longevi che attraverso i decenni hanno continuamente sfidato e ridefinito l’idea stessa di quello che potrebbe essere uno spettacolo di Broadway.

“Siamo entusiasti di accogliere il nuovo Museum of Broadway a Times Square nel 2020. Nessuna visita a New York è completa senza vedere uno spettacolo di Broadway, e ora con questo nuovo museo pop-up, i visitatori potranno immergersi ulteriormente nella storia e nell’eredità di uno dei progetti più iconici della nostra città”, ha dichiarato Fred Dixon, Presidente e CEO di NYC & Company.

“Se New York è la capitale culturale del mondo, Broadway è il suo cuore e la sua anima – attira quasi 15 milioni di persone all’anno per spettacoli che hanno sognato di vedere e ispira gli altri a provare il sogno di Broadway – ha detto il senatore dello Stato Brad Hoylman, che rappresenta il 27° distretto di New York, che copre gran parte del cuore di Manhattan, tra cui Times Square – Il nuovo Museum of Broadway offrirà a turisti e residenti l’opportunità di sperimentare così tanto di ciò che Broadway ha da offrire e rendere omaggio a un’istituzione tipicamente newyorkese. Sono entusiasta di far parte di questo sforzo e non vedo l’ora di visitare il museo con la mia famiglia quando aprirà”.

La produttrice Julie Boardman e la dirigente marketing Diane Nicoletti si preparano ad aprire un museo all’avanguardia sulla storia della Great White Way nel distretto dei teatri. Sottolineando l’evoluzione del settore dalla fine del 1800, il Museum of Broadway è in programma da aprile a dicembre 2020 con la possibilità di un’estensione.

“Non vediamo l’ora di creare una mostra interattiva per persone di tutte le età per entrare in contatto con la storia di Broadway, dare uno sguardo interno a come viene creato uno spettacolo e celebrare la comunità di artisti il cui lavoro ha trasformato Broadway e modellato la sua eredità negli ultimi 100 anni”, ha spiegato Boardman.

Oltre a mostrare alcuni oggetti di scena, costumi e scenografie usati negli spettacoli di Broadway, la mostra in programma dovrebbe includere numerose opportunità fotografiche, banchi di trivia e aree interattive. “La nostra visione del museo è di incorporare la ricchezza storica attraverso esperienze visive”, hanno commentato i suoi creatori durante una recente presentazione agli investitori.

Il Museum of Broadway spera di replicare il recente successo di mostre pop-up itineranti in cui gli ospiti catturano momenti pittoreschi per i loro profili sui social media.

Per ulteriori informazioni sul Museo di Broadway: www.themuseumofbroadway.com

Articoli Correlati

Lascia un Commento