Tutti i musical cinematografici da non perdere nel 2021

di Alessandra Colpo
1,5K views

Dopo un anno come questo ci vuole proprio un po’di quell’allegria e buonumore che solo un bel film musicale è in grado di trasmetterci. Fortunatamente è arrivata la conferma che diversi musical di Broadway arriveranno sul grande schermo il prossimo anno.

Alcune produzioni sono state ritardate a causa della pandemia COVID-19 ma, con il vaccino all’orizzonte, sembra che la loro uscita nel 2021 sia finalmente confermata.

IN THE HEIGHTS – 18 GIUGNO 2021
Il primo musical di Broadway ad uscire sul grande schermo sarà “In The Heights” il 18 giugno 2021. Il musical di Lin-Manuel Miranda, vincitore del Tony Award, celebra la diversità e il carattere di una comunità di maggioranza Latinx a Washington Heights, Manhattan, New York City.
Nel film è presente un cast stellare, tra cui Anthony Ramos, Corey Hawkins, Leslie Grace, Melissa Barrera, Stephanie Betriz, Dascha Polanco, Jimmy Smits, e altri membri del cast di Broadway originale.

 

WEST SIDE STORY – 10 DICEMBRE 2021
Il remake del capolavoro di Leonard Bernstein e Stephen Sondheim di Steven Spielberg è stato rinviato di un anno intero a causa della pandemia in corso, ma anche lui sarà al cinema nel 2021.
La nuova arrivata Rachel Zegler recita al fianco di Ansel Elgort e attori di Broadway come Ariana DeBose, Mike Faist, Brian D’Arcy James, David Alvarez, Ben Cook e Maddie Ziegler. L’Anita originale del film, Rita Moreno, si unisce al cast anche in una nuova versione del ruolo di Doc.

L'immagine può contenere: 7 persone, persone sedute, scarpe e spazio all'aperto, il seguente testo "AMBL IN"

EVERYBODY’S TALKING ABOUT JAMIE – DA DEFINIRE
Jamie potrebbe arrivare per salvare il 2021. Questo musical di successo del West End basato sulla vera storia dell’adolescente drag queen Jamie New è una celebrazione dell’unicità e del potere della creatività.
La data di uscita del film è stata posticipata più volte e al momento non ne è stata fissata una ufficiale.

QUALI ALTRI FILM MUSICALI SONO IN PRODUZIONE?
L’adattamento di “Tick, Tick … Boom!” è in lavorazione con la regia esordiente di Lin-Manuel Miranda. Il musical è ambientato nel 1990 e segue le vicende di Jon, un aspirante compositore teatrale che serve ai tavoli a New York City mentre scrive “Superbia”, il grande musical americano che spera gli darà finalmente la sua grande svolta nella carriera.
“Tick, Tick … Boom!” è stato scritto dal grande Jonathan Larson. Il cast include Andrew Garfield, Alexandra Shipp, Vanessa Hudgens, Robin de Jesús, Joshua Henry, Judith Light, Bradley Whitford e Noah Robbins. Le riprese sono terminate nel novembre di quest’anno.

Anche “Dear Evan Hansen” diventerà un film, diretto da Steven Chbosky (sceneggiatore per il film “Rent” del 2005 e per l’adattamento dal vivo del 2017 di “La bella e la bestia”).
Ben Platt riprenderà il ruolo che gli valse il Tony Award, al suo fianco troveremo Amy Adams, Julianne Moore, Amandla Stenberg, Kaitlyn Dever e Danny Pino.
Non sappiamo ancora quando inizieranno le riprese, ma, con tutti i recenti annunci di casting, è sicuro che il team è già in fase di pre-produzione.

Altri progetti in lavorazione includono l’adattamento cinematografico “Cyrano”, con Peter Dinklage, e un live action di “Little Mermaid” con Daveed Diggs, Halle Bailey, Jonah Hauer-King, Awkwafina, Jacob Tremblay, Melissa McCarthy e Javier Bardem.
Sappiamo anche che un adattamento cinematografico di “13: The Musical” di Jason Robert Brown è in lavorazione, un avviso di casting è uscito diversi mesi fa.
Anche “The Color Purple” e “Sunset Boulevard” torneranno sul grande schermo sotto forma di adattamenti musicali di Broadway così come “Little Shop of Horrors” (interpretato da Taran Egerton, Scarlett Johanssen, Chris Evans e Billy Porter) e “Fiddler on the Roof”.
Anche “Fun Home” (Tony Award per il miglior musical del 2015) prevede un adattamento per il grande schermo mentre l’adattamento cinematografico di “Merrily We Roll Along” di Sondheim, con Ben Platt, Beanie Feldstein e Blake Jenner, sarà girato dal regista Richard Linklater nel corso dei prossimi vent’anni.

Articoli Correlati

Lascia un Commento