DHN – Rivista di danza online
  • Home
  • Redazione
  • News
    • News

      La danza di Stefania Pigato, e “un ponte”…

      23 Maggio 2022

      News

      Roberto Bolle al Salone del libro, cosa ha…

      23 Maggio 2022

      News

      Il 25 e il 26 maggio arriva a…

      20 Maggio 2022

      News

      Alessio Rezza nominato Étoile del Teatro dell’Opera di Roma 

      17 Maggio 2022

      News

       Les Étoiles, a cura di Daniele Cipriani, in scena…

      16 Maggio 2022

  • Interviste
    • Interviste

      Damiano Artale: “La danza è una scelta; dei…

      10 Gennaio 2022

      Interviste

      Virna Toppi: “Ricordo il primo giorno all’accademia della…

      24 Dicembre 2021

      Interviste

      Martina Arduino e Marco Agostino: due giovani talenti…

      6 Dicembre 2021

      Interviste

      Gennaro Maione: “La danza, il futuro e Dario…

      30 Agosto 2021

      Interviste

      Carla Fracci: l’eterna fanciulla danzante si racconta. Seconda…

      28 Maggio 2021

  • Musical
    • Musical

      Jesse Williams nudo a teatro in “Take Me…

      21 Maggio 2022

      Musical

      Zac Efron vorrebbe partecipare ad un eventuale reboot…

      13 Maggio 2022

      Musical

      “Spring Awakening: Those You’ve Known” celebra il musical…

      6 Maggio 2022

      Musical

      Gli ABBA in concerto in versione digitale

      3 Maggio 2022

      Musical

      Il messaggio universale di “Hair” rivive in un…

      30 Aprile 2022

  • Audizioni
    • Audizioni

      Il Teatro dell’Opera di Parigi indice un’audizione per…

      20 Maggio 2022

      Audizioni

      Teatrul de Balet Sibiu cerca ballerini e ballerine…

      12 Maggio 2022

      Audizioni

      Audizione ballerini/e per spettacolo teatrale “La grande occasione”…

      8 Maggio 2022

      Audizioni

      Audizione per una nuova creazione di Matteo Levaggi…

      7 Maggio 2022

      Audizioni

      Stage Entertainment Germania è alla ricerca di ballerini…

      2 Maggio 2022

  • RUBRICHE
    • Setteotto
    • AIDA CONSIGLIA
    • Sipario: vite di danza
    • #storiedidanza
    • Finché c’è vita c’è tango
    • Contemporary Zoom
    • Danza perchè
    • Nel foyer, all’intervallo
    • La danza nel cinema
    • Operetta Mon Amour
  • Laboratori
    • Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA: “ECHAD MI YODEA” DI OHAD…

      15 Maggio 2021

      Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA: “Les indomptes” di Claude Brumachon

      14 Maggio 2021

      Laboratori

      Scrivere di danza: i cortometraggi di Roberta Ferrara…

      8 Maggio 2021

      Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA. And still she gives

      20 Marzo 2021

      Laboratori

      Scrivere di danza. Federica Esposito porta in scena…

      11 Marzo 2021

  • CONTATTI
Broadway BoundRubriche

Tutti i musical cinematografici da non perdere nel 2021

di Alessandra Colpo 8 Gennaio 2021
scritto da Alessandra Colpo 8 Gennaio 2021 470 visualizzazioni

Dopo un anno come questo ci vuole proprio un po’di quell’allegria e buonumore che solo un bel film musicale è in grado di trasmetterci. Fortunatamente è arrivata la conferma che diversi musical di Broadway arriveranno sul grande schermo il prossimo anno.

Alcune produzioni sono state ritardate a causa della pandemia COVID-19 ma, con il vaccino all’orizzonte, sembra che la loro uscita nel 2021 sia finalmente confermata.

IN THE HEIGHTS – 18 GIUGNO 2021
Il primo musical di Broadway ad uscire sul grande schermo sarà “In The Heights” il 18 giugno 2021. Il musical di Lin-Manuel Miranda, vincitore del Tony Award, celebra la diversità e il carattere di una comunità di maggioranza Latinx a Washington Heights, Manhattan, New York City.
Nel film è presente un cast stellare, tra cui Anthony Ramos, Corey Hawkins, Leslie Grace, Melissa Barrera, Stephanie Betriz, Dascha Polanco, Jimmy Smits, e altri membri del cast di Broadway originale.

 

WEST SIDE STORY – 10 DICEMBRE 2021
Il remake del capolavoro di Leonard Bernstein e Stephen Sondheim di Steven Spielberg è stato rinviato di un anno intero a causa della pandemia in corso, ma anche lui sarà al cinema nel 2021.
La nuova arrivata Rachel Zegler recita al fianco di Ansel Elgort e attori di Broadway come Ariana DeBose, Mike Faist, Brian D’Arcy James, David Alvarez, Ben Cook e Maddie Ziegler. L’Anita originale del film, Rita Moreno, si unisce al cast anche in una nuova versione del ruolo di Doc.

L'immagine può contenere: 7 persone, persone sedute, scarpe e spazio all'aperto, il seguente testo "AMBL IN"

EVERYBODY’S TALKING ABOUT JAMIE – DA DEFINIRE
Jamie potrebbe arrivare per salvare il 2021. Questo musical di successo del West End basato sulla vera storia dell’adolescente drag queen Jamie New è una celebrazione dell’unicità e del potere della creatività.
La data di uscita del film è stata posticipata più volte e al momento non ne è stata fissata una ufficiale.

QUALI ALTRI FILM MUSICALI SONO IN PRODUZIONE?
L’adattamento di “Tick, Tick … Boom!” è in lavorazione con la regia esordiente di Lin-Manuel Miranda. Il musical è ambientato nel 1990 e segue le vicende di Jon, un aspirante compositore teatrale che serve ai tavoli a New York City mentre scrive “Superbia”, il grande musical americano che spera gli darà finalmente la sua grande svolta nella carriera.
“Tick, Tick … Boom!” è stato scritto dal grande Jonathan Larson. Il cast include Andrew Garfield, Alexandra Shipp, Vanessa Hudgens, Robin de Jesús, Joshua Henry, Judith Light, Bradley Whitford e Noah Robbins. Le riprese sono terminate nel novembre di quest’anno.

Anche “Dear Evan Hansen” diventerà un film, diretto da Steven Chbosky (sceneggiatore per il film “Rent” del 2005 e per l’adattamento dal vivo del 2017 di “La bella e la bestia”).
Ben Platt riprenderà il ruolo che gli valse il Tony Award, al suo fianco troveremo Amy Adams, Julianne Moore, Amandla Stenberg, Kaitlyn Dever e Danny Pino.
Non sappiamo ancora quando inizieranno le riprese, ma, con tutti i recenti annunci di casting, è sicuro che il team è già in fase di pre-produzione.

Altri progetti in lavorazione includono l’adattamento cinematografico “Cyrano”, con Peter Dinklage, e un live action di “Little Mermaid” con Daveed Diggs, Halle Bailey, Jonah Hauer-King, Awkwafina, Jacob Tremblay, Melissa McCarthy e Javier Bardem.
Sappiamo anche che un adattamento cinematografico di “13: The Musical” di Jason Robert Brown è in lavorazione, un avviso di casting è uscito diversi mesi fa.
Anche “The Color Purple” e “Sunset Boulevard” torneranno sul grande schermo sotto forma di adattamenti musicali di Broadway così come “Little Shop of Horrors” (interpretato da Taran Egerton, Scarlett Johanssen, Chris Evans e Billy Porter) e “Fiddler on the Roof”.
Anche “Fun Home” (Tony Award per il miglior musical del 2015) prevede un adattamento per il grande schermo mentre l’adattamento cinematografico di “Merrily We Roll Along” di Sondheim, con Ben Platt, Beanie Feldstein e Blake Jenner, sarà girato dal regista Richard Linklater nel corso dei prossimi vent’anni.

BroadwayBroadway BoundCyranoDance Hall NewsDear Evan HansenEverybody's Talking About JamieFiddler on the RoofFun HomeIn the HeightsLeonard BernsteinLin-Manuel MirandaLittle MermaidLittle Shop of HorrorsMerrily We Roll AlongRivista di danzaStephen SondheimSteven SpielbergSunset BoulevardThe Color PurpleTickTick ... Boom!West Side Story
0 commenti
0
FacebookTwitterPinterestTelegramEmail
Alessandra Colpo
Alessandra Colpo

Laureata in Beni Artistici Teatrali Cinematografici e dei Nuovi Media presso l’Università degli Studi di Parma con tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo. Scopre la sua grande passione verso il teatro musicale grazie alla danza, passione che inizia a coltivare nel 2002 studiando modern jazz e classico con diversi insegnanti di fama internazionale. Durante la stesura della tesi ha modo di collaborare con Stage Entertainment e Federico Bellone, di cui è assistente alla regia nel 2012 nel workshop del musical Titanic: il racconto di un sogno. Al contempo indirizza i propri studi e il proprio lavoro verso la regia e il montaggio televisivo (collaborazioni con Sky Sport e Mediaset Italia 2). Oggi Alessandra è Content Creator, Copywriter creativo e tecnico di Post-produzione presso Editoriale Libertà di Piacenza.

Related Posts

Lo spettacolo dell’Accademia del Teatro alla Scala, in...

Jesse Williams nudo a teatro in “Take Me...

Lia Courrier: “Piedi e gambe sono strumenti di...

Un Corsaro snello e applauditissimo a Roma con...

Zac Efron vorrebbe partecipare ad un eventuale reboot...

Lia Courrier: “L’uso della mascherina durante la lezione...

“Spring Awakening: Those You’ve Known” celebra il musical...

Lia Courrier: “I disturbi dell’alimentazione tra le cicatrici...

Gli ABBA in concerto in versione digitale

Lia Courrier: “Equilibri e disequilibri, nella danza e...

Lascia un commento Cancel Reply

Salva il mio nome, email e sito nel browser per le prossime volte

Follow Us

Facebook Twitter Instagram Youtube
Promotion Image
Promotion Image

Recent Posts

  • Lo spettacolo dell’Accademia del Teatro alla Scala, in ricordo di Loreta Alexandrescu

    24 Maggio 2022
  • La danza di Stefania Pigato, e “un ponte” verso il futuro

    23 Maggio 2022
  • Roberto Bolle al Salone del libro, cosa ha detto davvero sui Russi

    23 Maggio 2022
  • Jesse Williams nudo a teatro in “Take Me Out”, il video viene diffuso sul web

    21 Maggio 2022
  • Il Teatro dell’Opera di Parigi indice un’audizione per ballerine e ballerini

    20 Maggio 2022

INSTAGRAM

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per l'ultimo aggiornamento sul mondo della danza

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Youtube
  • Email

@2021 - All Right Reserved. DANCE HALL NEWS Testata Giornalistica iscritta al tribunale di Novara n 577/2014

DHN – Rivista di danza online
  • Home
  • Redazione
  • News
    • News

      La danza di Stefania Pigato, e “un ponte”…

      23 Maggio 2022

      News

      Roberto Bolle al Salone del libro, cosa ha…

      23 Maggio 2022

      News

      Il 25 e il 26 maggio arriva a…

      20 Maggio 2022

      News

      Alessio Rezza nominato Étoile del Teatro dell’Opera di Roma 

      17 Maggio 2022

      News

       Les Étoiles, a cura di Daniele Cipriani, in scena…

      16 Maggio 2022

  • Interviste
    • Interviste

      Damiano Artale: “La danza è una scelta; dei…

      10 Gennaio 2022

      Interviste

      Virna Toppi: “Ricordo il primo giorno all’accademia della…

      24 Dicembre 2021

      Interviste

      Martina Arduino e Marco Agostino: due giovani talenti…

      6 Dicembre 2021

      Interviste

      Gennaro Maione: “La danza, il futuro e Dario…

      30 Agosto 2021

      Interviste

      Carla Fracci: l’eterna fanciulla danzante si racconta. Seconda…

      28 Maggio 2021

  • Musical
    • Musical

      Jesse Williams nudo a teatro in “Take Me…

      21 Maggio 2022

      Musical

      Zac Efron vorrebbe partecipare ad un eventuale reboot…

      13 Maggio 2022

      Musical

      “Spring Awakening: Those You’ve Known” celebra il musical…

      6 Maggio 2022

      Musical

      Gli ABBA in concerto in versione digitale

      3 Maggio 2022

      Musical

      Il messaggio universale di “Hair” rivive in un…

      30 Aprile 2022

  • Audizioni
    • Audizioni

      Il Teatro dell’Opera di Parigi indice un’audizione per…

      20 Maggio 2022

      Audizioni

      Teatrul de Balet Sibiu cerca ballerini e ballerine…

      12 Maggio 2022

      Audizioni

      Audizione ballerini/e per spettacolo teatrale “La grande occasione”…

      8 Maggio 2022

      Audizioni

      Audizione per una nuova creazione di Matteo Levaggi…

      7 Maggio 2022

      Audizioni

      Stage Entertainment Germania è alla ricerca di ballerini…

      2 Maggio 2022

  • RUBRICHE
    • Setteotto
    • AIDA CONSIGLIA
    • Sipario: vite di danza
    • #storiedidanza
    • Finché c’è vita c’è tango
    • Contemporary Zoom
    • Danza perchè
    • Nel foyer, all’intervallo
    • La danza nel cinema
    • Operetta Mon Amour
  • Laboratori
    • Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA: “ECHAD MI YODEA” DI OHAD…

      15 Maggio 2021

      Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA: “Les indomptes” di Claude Brumachon

      14 Maggio 2021

      Laboratori

      Scrivere di danza: i cortometraggi di Roberta Ferrara…

      8 Maggio 2021

      Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA. And still she gives

      20 Marzo 2021

      Laboratori

      Scrivere di danza. Federica Esposito porta in scena…

      11 Marzo 2021

  • CONTATTI
DHN – Rivista di danza online
  • Home
  • Redazione
  • News
    • News

      La danza di Stefania Pigato, e “un ponte”…

      23 Maggio 2022

      News

      Roberto Bolle al Salone del libro, cosa ha…

      23 Maggio 2022

      News

      Il 25 e il 26 maggio arriva a…

      20 Maggio 2022

      News

      Alessio Rezza nominato Étoile del Teatro dell’Opera di Roma 

      17 Maggio 2022

      News

       Les Étoiles, a cura di Daniele Cipriani, in scena…

      16 Maggio 2022

  • Interviste
    • Interviste

      Damiano Artale: “La danza è una scelta; dei…

      10 Gennaio 2022

      Interviste

      Virna Toppi: “Ricordo il primo giorno all’accademia della…

      24 Dicembre 2021

      Interviste

      Martina Arduino e Marco Agostino: due giovani talenti…

      6 Dicembre 2021

      Interviste

      Gennaro Maione: “La danza, il futuro e Dario…

      30 Agosto 2021

      Interviste

      Carla Fracci: l’eterna fanciulla danzante si racconta. Seconda…

      28 Maggio 2021

  • Musical
    • Musical

      Jesse Williams nudo a teatro in “Take Me…

      21 Maggio 2022

      Musical

      Zac Efron vorrebbe partecipare ad un eventuale reboot…

      13 Maggio 2022

      Musical

      “Spring Awakening: Those You’ve Known” celebra il musical…

      6 Maggio 2022

      Musical

      Gli ABBA in concerto in versione digitale

      3 Maggio 2022

      Musical

      Il messaggio universale di “Hair” rivive in un…

      30 Aprile 2022

  • Audizioni
    • Audizioni

      Il Teatro dell’Opera di Parigi indice un’audizione per…

      20 Maggio 2022

      Audizioni

      Teatrul de Balet Sibiu cerca ballerini e ballerine…

      12 Maggio 2022

      Audizioni

      Audizione ballerini/e per spettacolo teatrale “La grande occasione”…

      8 Maggio 2022

      Audizioni

      Audizione per una nuova creazione di Matteo Levaggi…

      7 Maggio 2022

      Audizioni

      Stage Entertainment Germania è alla ricerca di ballerini…

      2 Maggio 2022

  • RUBRICHE
    • Setteotto
    • AIDA CONSIGLIA
    • Sipario: vite di danza
    • #storiedidanza
    • Finché c’è vita c’è tango
    • Contemporary Zoom
    • Danza perchè
    • Nel foyer, all’intervallo
    • La danza nel cinema
    • Operetta Mon Amour
  • Laboratori
    • Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA: “ECHAD MI YODEA” DI OHAD…

      15 Maggio 2021

      Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA: “Les indomptes” di Claude Brumachon

      14 Maggio 2021

      Laboratori

      Scrivere di danza: i cortometraggi di Roberta Ferrara…

      8 Maggio 2021

      Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA. And still she gives

      20 Marzo 2021

      Laboratori

      Scrivere di danza. Federica Esposito porta in scena…

      11 Marzo 2021

  • CONTATTI
@2021 - All Right Reserved. DANCE HALL NEWS Testata Giornalistica iscritta al tribunale di Novara n 577/2014