Tra sorprese, senza tradire la tradizione, torna “Robin Hood – il musical”

di Alessandra Colpo
805 views

Torna in scena un musical che ha incantato grandi e piccini, ripercorrendo le gesta di uno degli eroi più amati di sempre. Manuel Frattini è di nuovo Robin Hood, in una nuova versione 2.0, al fianco di Fatima Trotta. La giovane attrice rivelazione svelerà le sue doti da performer affiancando Manuel nel ruolo di Lady Marian: una principessa diversa dalle solite, romantica che crede nell’amore e nel principe azzurro, ma allo stesso tempo molto coraggiosa.

Prodotto da Tunnel e Medina Produzioni, Robin Hood il musical di Beppe Dati, che anche sta-volta è autore delle musiche e del libretto, vede alla regia Mauro Simone con le coreografie di Gillian Bruce.

“Robin Hood è un supereroe alternativo, non ha super poteri, ma ha dei poteri che conquistano il mondo: coraggio, generosità e determinazione. Sono questi tre valori che ci permettono di amare Robin e di sentirlo più umano è vicino a noi. Tre valori che aprono una visione ancora più ampia della vita”.

Manuel Frattini nei panni dell’impavido eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri, accompagnerà spettatori di ogni età tra le magie e le insidie della foresta incantata di Sherwood. Le avventure del coraggioso ladro gentiluomo, che si tramandano da oltre ottocento anni, appro-dano sul palcoscenico accompagnate da tutti i personaggi della tradizione: Robin e Lady Marian, il simpatico Little John (Giulio Benvenuti), fidato amico di Robin che lo accompagna in tutte le sue avventure; Lady Belt (Federica Celio), amica del cuore e confidente di Marian; l’improbabile e di-sonesto Principe Giovanni (Gabriele Foschi) e il suo perfido consigliere Sir Snake (Andrea Verzicco); l’affettuoso e generoso Fra Tuck (Maurizio Semeraro) e, ancora, gli amici di Robin, avventori, banditi, arcieri, dame, ancelle e servitori, saranno protagonisti di questa leggenda senza tempo che vuole raccontare come un uomo può diventare un eroe.

Alla magia della favola e dei personaggi che le danno vita, e alla poesia delle musiche e delle liriche di Beppe Dati, l’utilizzo delle tecnologie di ultima generazione arricchisce la messa in scena ren-dendo il pubblico partecipe a 360 gradi di questa storia senza tempo che affascinerà i più piccoli di-vertendo anche i grandi. Numeri e coreografie coinvolgenti, ricchi costumi ed una regia fresca e moderna fanno di questo Robin Hood un family show adatto a tutti.

Tournèe 2017/2018

NOVEMBRE 2017

3 Fabriano Teatro Gentile

4 Osimo Teatro La nuova Fenice

11-12 Genova Teatro Politeama

25-26 Bari Teatro Team

30 Napoli Teatro Cilea

DICEMBRE 2017

dal 1 al 10 Napoli Teatro Cilea

16-17 Firenze Teatro Verdi

18 Cortona Teatro Signorelli

GENNAIO 2018

5 Villadossola Teatro la Fabbrica

6 Varese Teatro di Varese

13-14 Civitavecchia Teatro Traiano

25 Siracusa La Nuova Scena (Teatro Vasquez)

26-27-28 Catania Teatro Metropolitan

FEBBRAIO 2018

1-2 Cagliari Teatro Auditorium del Conservatorio

3 Sassari Teatro Comunale

dal 8 al 11 Torino Teatro Alfieri

13-14 Pescara Teatro Massimo

15 Isernia Auditorium

16-17-18 Fano Teatro della Fortuna

21 Lecce Teatro Politeama Greco

22 Taranto Teatro Orfeo

23 Lamezia Terme Teatro Giardinetti

MARZO 2018

2-3-4 Reggio Emilia Teatro Valli

10 Vicenza Teatro Comunale

dal 13 al 25 Roma Teatro Brancaccio

APRILE 2018

5 Aosta Teatro Splendor

dal 6 al 15 Milano Teatro Nuovo

24-25 Assisi Teatro Lyrick

Prevendite nei circuiti convenzionati e nelle biglietterie dei Teatri

http://www.robinhoodilmusical.it www.facebook.com/RobinHoodilMusicalOfficial

Articoli Correlati

Lascia un Commento