Torna in estate il pluripremiato Musical sulle principesse ribelli

di Alessandra Colpo
963 views

“… per sempre felici e contenti… è una principesca rottura di p*lle!”

Reduce dai successi di pubblico e di critica della stagione appena terminata, “Disincantate! – Le più stronze del reame”, spettacolo vincitore del premio Miglior Musical Edito Della Stagione 2016-2017 al Musical Day e vincitore della Migliore Direzione Musicale, Mglior Regia e Coreografia e Miglior Spettacolo con Partitura Non Originale ai BroadwayWorld Awards, sarà in scena in 3 importanti festival estivi, dal 5 all’8 agosto 2018.

Domenica 5 agosto 2018, nella suggestiva cornice del cortile del Teatro del Baraccano nel cuore di Bologna all’interno del festival musicale Atti Sonori, le principesse “Disincantate!” tornano a grande richiesta dopo il tutto esaurito delle repliche di marzo. I biglietti sono già in vendita online sul circuito vivaticket.it.
Le più stronze del reame arriveranno poi per la prima volta in Calabria martedì 7 agosto 2018, per portare loro dissacrante comicità ed ironia sul palco dell’anfiteatro all’aperto del parco Ecolandia vicino a Reggio Calabria che, da quest’anno, per la prima volta, ospiterà anche il teatro musicale all’interno del Face Festival.
La banda di principesse scatenate chiuderanno le loro tappe estive mercoledì 8 agosto 2018 in Piazza Duomo a Chiusi (Si) nello storico Orizzonti Festival.

Disincantate!” è un irriverente varietà dai sapori del cabaret e del vaudeville, messo in scena proprio da Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata e da altre sei principesse scalmanate che a ritmo di divertenti esibizioni, gag comiche e numeri da vere star, dimostreranno di essere tutt’altro che povere fanciulle indifese, succubi della vita da palazzo e dei loro principi azzurri. Principesse che sono prima di tutto donne, pronte a farsi strada e a lottare per dare onore alla proprio dignità, il tutto con ironia e un pizzico di malizia.

A dare voce e volto alle 10 principesse più famose delle favole, 6 attrici del teatro musicale italiano. Nelle tre date agostane faranno ingresso due nuove interpreti: Elena Mancuso nelle triplici vesti de La Sirenetta, Belle e Raperonzolo e Giulia Mattarella che darà corpo e voce a La Bella Addormentata.
Capo-banda delle principesse ribelli nel ruolo di Biancaneve sarà  nuovamente Claudia Cecchini, ad interpretare la Principessa che baciò il Ranocchio sarà Maria Dolores Diaz, Giulia Mattarucco tornerà nei panni di Cenerentola accanto ad Angela Pascucci che si alternerà tra Pocahontas, Mulan e Badroulbadour.

Apprezzato dal pubblico e dalla critica internazionale (tra gli altri, NBC lo ha definito “Il più divertente” e TheatreMania “Una rivelazione”), lo spettacolo (“Disenchanted!” – questo il titolo originale), ideato e scritto interamente da Dennis T. Giacino, continua la sua avventura anche in Italia  e per la prima volta nell’ Europa continentale, dopo il debutto all’ Orlando’s International Fringe Festival nel 2011 (“Best of Fest” – Orlando Sentinel) e dopo aver conquistato gli Stati Uniti (tra cui il New Jersey e la California), la Repubblica Domenicana, fino a raggiungere la Cina.

L’adattamento italiano, a cura di Matteo Borghi, che firma anche la regia, con le liriche italiane di Nino Pratticò, le coreografie di Luca Peluso e la direzione musicale di Eleonora Beddini, è presentato da “i perFORMErs – produzioni artistiche”.

Altre informazioni e curiosità sul sito internet www.disincantateilmusical.it

“Disincantate! – Le più stronze del reame”

Domenica 5 agosto 2018 | ore 21:30
CORTILE TEATRO DEL BARACCANO
Piazza del Baraccano 2, Bologna
INFO E PRENOTAZIONI BIGLIETTI
RIDUZIONI
under 26, over 65, card Musei
ORARI BIGLIETTERIA TEATRO DEL BARACCANO
(a partire dal 23 luglio)
da lun. a ven. dalle 10 alle 13 e nelle sere di spettacolo
La biglietteria sarà in via del Baraccano 2, ma l’ingresso agli spettacoli sarà da P.zza del Baraccano
Vendita online su
https://www.vivaticket.it/index.php?nvpg%5Bsell%5D&cmd=tabellaPrezzi&pcode=6735409&tcode=tl014846
oppure c/o Bologna Welcome, P.zza Maggiore 1/E
INFORMAZIONI
TEATRO DEL BARACCANO
via del Baraccano, 2 – Bologna
cell. 393.9142636
[email protected]
www.teatrodelbaraccano.com
________________________________

Martedì 7 agosto 2018 | ore 21:30
ANFITEATRO – PARCO ECOLANDIA
Via Scopelliti, Ex Forte Gullì
Località Arghillà – 89135 – Reggio Calabria
INFO E PRENOTAZIONI BIGLIETTI
CONTATTI:
Parco: Tel. 0965.679905
Cell. 388.3807859
[email protected]

________________________________

Mercoledì 8 agosto 2018 | ore 21:45
ORIZZONTI FESTIVAL
PIAZZA DUOMO – CHIUSI (SI)
INFO E PRENOTAZIONI BIGLIETTI
Riduzioni under 25, studenti, over 65
Biglietteria presso: uffici Fondazione Orizzonti d’Arte a partire dal 26 luglio 2018
Tel: 345 9345475 – 0578 226273 – 0578 20473
Orari: dal lunedì al venerdì 10 – 13 e  15 – 17
presso Teatro Mascagni a partire dal 05 agosto
Tel: 345 9345475
Mail: [email protected]
I biglietti possono essere acquistati anche online su sito www.ciaotickets.com
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

 

Articoli Correlati

Lascia un Commento