Torna il West End LIVE

di Alessandra Colpo
969 views

Il West End LIVE torna finalmente in scena, segnando così il trionfante ritorno dell’industria teatrale londinese.
Trafalgar Square si trasforma in un teatro a cielo aperto per offrire a migliaia di fan del teatro spettacoli gratuiti dal top del West End nel weekend del 18 e 19 settembre.

L’evento di quest’anno vedrà in scena per la prima volta i pluripremiati musical “Hamilton” e “The Book Of Mormon”, oltre a un entusiasmante elenco di nuovi spettacoli, tra cui “The Prince Of Egypt”, “Dear Evan Hansen”, “Cinderella” di Andrew Lloyd Webber, “Back To The Future: The Musical”, “Pretty Woman: The Musical” e “Disney’s Frozen”, insieme ad altri evergreen.

In totale, oltre 30 titoli saliranno sul palco per questa celebrazione unica del teatro musicale, una produzione congiunta del Westminster City Council e della Society of London Theatre (SOLT), l’organizzazione no-profit che gestisce l’Official London Theatre.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone

Julian Bird, amministratore delegato di SOLT, ha dichiarato: «È fantastico poter riproporre il West End LIVE quest’anno. Non riesco a pensare a un modo migliore per dare il bentornato alle nostre amate produzioni e celebrare l’incredibile talento, resilienza e creatività sui nostri palchi, e mettere in scena uno spettacolo indimenticabile per gli innumerevoli amanti del teatro che hanno supportato la nostra industria con tanta passione nel momento del bisogno.»

Cllr Rachael Robathan, leader del Consiglio comunale di Westminster, ha dichiarato: «Sono stato orgoglioso di tutti gli spettacoli del West End LIVE che abbiamo organizzato in collaborazione con la Society of London Theatre nel corso degli anni, ma l’evento di quest’anno è particolarmente importante in quanto mostra al mondo che il West End è tornato in attività.
Il nostro teatro è un’attrazione unica per i visitatori internazionali e britannici, ed è stato devastante per l’industria essere costretta a chiudere i suoi locali per mesi e mesi.
Non vediamo l’ora di accogliere le persone in sicurezza a Trafalgar Square per un assaggio gratuito dei loro musical preferiti, vecchi e nuovi.»

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone

West End LIVE rimarrà gratuito e senza biglietto come negli anni precedenti. Per garantire la sicurezza, tuttavia, a tutti i partecipanti di età pari o superiore a 18 anni verrà chiesto di dimostrare il proprio stato di Covid per poter partecipare all’evento.

Il West End LIVE sarà condotto da Sue MacLaine e Marco Nardi.

Photo credit: Pamela Raith

Articoli Correlati

Lascia un Commento