TORNA IL PRIMO GENNAIO SU RAI UNO “DANZA CON ME”, LO SPETTACOLO DI ROBERTO BOLLE CON OSPITI STELLARI

di Sabrina Ronchetti
728 views

Ritorna per il terzo anno consecutivo, il 1° gennaio su Rai Uno, “Danza con me”, lo spettacolo che vede ancora una volta protagonista l’amata étoile internazionale Roberto Bolle affiancato come sempre da ospiti di alto prestigio.

Grande il successo ottenuto nelle precedenti edizioni, tanto da aggiudicarsi nel 2018 il famoso Premio Internazionale “Rose D’Or” come miglior programma televisivo di intrattenimento a livello europeo.
Anche questa edizione di “Danza con me” si annuncia essere impreziosita da grandi nomi non solo del mondo della danza, ma anche del cinema, della musica e del teatro, e la scelta della conduzione è caduta sulla coppia Giampaolo Morelli e Geppi Cucciari che, con la loro ironia, intratterranno con ironica piacevolezza, il pubblico di Rai Uno nella prima serata del nuovo anno.

La danza sarà ovviamente l’assoluta protagonista: vedremo vere perle del balletto classico e contemporaneo interpretati da ballerini d’eccellenza ad iniziare dalla star mondiale Svetlana Zakharova, per esempio, che si esibirà insieme al padrone di casa in “Manon” di Kenneth MacMillan e ne “La Bayadère”, grande classico del repertorio di Petipa.

“Sinatra Suite”, di Twyla Twarp verrà danzato da Roberto Bolle insieme ad Anna Tsygankova, grande nome del Dutch National Ballet, mentre “La Strada” di Mario Pistoni, un omaggio a Federico Fellini nel centenario della sua nascita, vedrà protagonista Silvia Azzoni dell’Hamburg Ballet.

Il tema ambientalista sarà uno dei leitmotiv della serata, e la coreografia di Massimiliano Volpini, “Plastic Sea” è dedicato proprio a questo importantissimo e, ahimè, attualissimo argomento. La contemporaneità in generale sarà un aspetto fondamentale della edizione “Danza con me” 2020: da qui una coreografia inedita di Roberto Zanella, “Lo Specchio”, un pezzo che vedrà Roberto Bolle letteralmente sdoppiarsi grazie all’uso della tecnologia che il mezzo televisivo permette di utilizzare. Ma tanti altri saranno i nomi eccellenti del panorama della danza che vedremo in “Danza con me” come Nicoletta Manni, Nicola Del Freo, Christian Fagetti, Mattia Semperboni, Gioacchino Starace, Virna Toppi…

Non solo la danza è protagonista dello spettacolo di Bolle, il quale tende sempre a rendere labili i confini tra le arti, invitando all’interno di “Danza con me”, attori, cantanti, comici, artisti sempre accomunati da qualità di alto spessore che contribuiscono a rendere la serata davvero unica. Quest’anno direi che Roberto Bolle si è superato invitando una pletora di ospiti davvero invidiabile: Andrea Bocelli, Stefano Bollani, Roberto Benigni, Matteo Garrone, Virginia Raffaele, Luca e Paolo, Alberto Angela, Luca Zingaretti, Nina Zilli, Marracash, Cosmo.

Grande attesa quindi per la terza edizione di “Danza con me”, un progetto fortemente voluto da Roberto Bolle che afferma: “La danza è un’arte bellissima, eppure, spesso, è percepita come distante: poter cominciare l’anno con lei, facendomi promotore di un cambiamento culturale che sento essere già iniziato, mi rende estremamente orgoglioso”.

Articoli Correlati

Lascia un Commento