Torna “ETNA GRAND PRIX” concorso e stage internazionale di danza con la direzione artistica di Claudio Mantegna

di Fabiola Di Blasi
562 views

Nei giorni 8, 9 e 10 Febbraio 2020 torna a Catania Etna Grand Prix concorso internazionale e stage di danza con la direzione artistica del coreografo e regista Claudio Mantegna.

Si comincia Sabato 8 con le lezioni di tecnica classica tenute dall’Étoile dell’Opera di Parigi Isabelle Ciaravola, presso la Blueverse Academy a S. Agata lì Battiati, Catania.

Domenica 9, al Teatro Metropolitan di Catania, si svolgerà la competizione: giovani talenti della danza provenienti dall’Italia e dall’estero, insieme a coreografi nazionali e internazionali, si esibiranno e saranno valutati da una giuria d’eccezione composta da l’étoile Isabelle Ciaravola, l’attuale maître del Teatro alla Scala di Milano Lara Montanaro, il coreografo Fabrizio Angelini e Roberta Pagliaro, ballerina di Aterballetto.

I partecipanti possono iscriversi come solisti, passo a due, gruppi o composizione.

In palio premi in denaro, tra cui quello di composizione coreografica che ammonta a 1.000€ offerto dall’ACSI, e ancora prestigiose borse di studio e premi dei partner della manifestazione. Lunedi 10 si svolgerà lo stage di tecnica classica tenuto dalla maître Lara Montanaro, sempre presso la Blueverse Academy.

Etna Grand Prix si svolge a Catania, città siciliana alle pendici del meraviglioso vulcano Etna. Ha l’obiettivo di accogliere giovani danzatori di diverse nazionalità per formarsi, confrontarsi ed esibirsi di fronte a grandi nomi della danza.

Maggiori informazioni su www.etnagrandprix.com
E-mail: i[email protected]

Articoli Correlati

Lascia un Commento