Tony Awards, la 74° edizione si svolgerà il 26 settembre

di Alessandra Colpo
970 views

La cerimonia della 74° edizione dei Tony Awards da parte della Broadway League e dell’American Theatre Wing si terrà al Winter Garden Theatre di Broadway, che ospiterà a breve l’imminente revival di “The Music Man” con Hugh Jackman e Sutton Foster.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

La serata si svolgerà il 26 settembre in una celebrazione di quattro ore suddivisa in due eventi televisivi separati.

I vincitori della maggior parte delle categorie – le nomination sono state annunciate lo scorso ottobre e votate a marzo – saranno rivelati in streaming sulla piattaforma Paramount+.

Seguirà un evento concerto dal vivo, intitolato “Broadway’s Back!”, in onda su CBS all’interno della consueta trasmissione dedicata alla cerimonia.
Oltre alle esibizioni delle star di Broadway e dei tre attuali contendenti per il miglior musical (“Jagged Little Pill”, “Moulin Rouge!” e “Tina: The Tina Turner Musical”), il concerto in prima serata sarà caratterizzato dalla presentazione delle ultime tre categorie della serata: Best Play, Best Revival di una commedia e Miglior Musical.

Entrambe le parti della serata saranno trasmesse dal Winter Garden. I Tony si erano precedentemente svolti al Winter Garden nel 1975, l’unico anno in cui il teatro ha ospitato la celebrazione.

I premi 2020, o meglio più appropriatamente i premi 2021, onoreranno la stagione 2019-2020 interrotta dalla pandemia di coronavirus, poiché le esibizioni si sono fermate il 12 marzo dello scorso anno.

Tra i contendenti, il jukebox musical di Alanis Morissette “Jagged Little Pill” è in testa con 15 nomination. Per quanto riguarda le opere teatrali, “Slave Play” di Jeremy O. Harris è entrato nella storia aggiudicandosi 12 nomination.

«Dopo questo devastante anno e mezzo per la nostra industria, la nostra città e per il mondo intero, siamo entusiasti di poter finalmente celebrare il ritorno di Broadway, i candidati e vincitori dei prossimi Tony Awards in questo nuovo ed entusiasmante format – ha dichiarato Charlotte St. Martin, presidente della Broadway League e Heather Hitchens presidente e CEO dell’American Theatre Wing – Non c’è niente che sia paragonabile alla magia del teatro dal vivo e siamo entusiasti di poter condividere il suo ritorno e l’incredibile talento della breve stagione 2019-2020 con gli appassionati di teatro di tutto il mondo.»

Inizialmente in programma per il 7 giugno 2020, i Tony Awards sono stati ufficialmente sospesi il 25 marzo, un paio di settimane dopo la chiusura di Broadway; pochi mesi dopo, gli organizzatori hanno espresso il loro ottimismo in favore una cerimonia virtuale in autunno, ma anche quando i candidati sono stati annunciati a ottobre, i dettagli sulla cerimonia sono rimasti scarsi.

Si è dunque preferito puntare ad una cerimonia in concomitanza con la riapertura di Broadway.

Gli ospiti dei Tony Awards dovranno fornire prova della vaccinazione.

Articoli Correlati

Lascia un Commento