“Thelma & Louise” il musical è in lavorazione

di Alessandra Colpo
817 views

Il prossimo viaggio on the road di Thelma e Louise potrebbe terminare a Broadway.

In una recente intervista con l’Hollywood Reporter, la sceneggiatrice del film “Thelma & Louise”, Callie Khouri, ha rivelato che una versione musicale è in lavorazione anche se allo stadio molto iniziale.
Il progetto ha al timone il regista Trip Cullman, con un libretto di Halley Feiffer e le musiche della cantautrice e musicista statunitense Neko Case, conosciuta per la sua carriera da solista e per il suo contributo come membro del gruppo indie rock canadese The New Pornographers.

La sceneggiatrice non ha rivelato troppi dettagli sulla storia o su ciò che i fan del film dovrebbero aspettarsi dal musical teatrale di “Thelma & Louise”, ma lo ha descritto come una rivisitazione della storia originale:

«È un animale completamente diverso – ha spiegato – Abbiamo un libretto e abbiamo la musica, ma a causa della pandemia non stiamo tutti insieme da molto, molto tempo. Quindi il musical è ancora nelle sue fasi primordiali, ma è molto promettente. Non voglio dire troppo a riguardo.»

 

Thelma & Louise” è un film del 1991 diretto da Ridley Scott e interpretato da Susan Sarandon e Geena Davis.
Presentato fuori concorso al 44º Festival di Cannes, ha vinto un Oscar nel 1992 per la miglior sceneggiatura (Callie Khouri). Nel 2016 venne scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso negli Stati Uniti.
Geena Davis nei panni di Thelma e Susan Sarandon nei panni di Louise, due casalinghe vittime delle proprie vite decidono di partire per una vacanza che si trasformerà nella più grande e tragica avventura della loro esistenza.
Il cast include Harvey Keitel, Michael Madsen e Brad Pitt in uno dei suoi primi ruoli cinematografici importanti.

Nonostante alcune polemiche al momento della sua uscita sul grande schermo, che accusavano il film di ritrarre una visione negativa degli uomini, “Thelma & Louise” ha ottenuto un buon successo di critica e commerciale.

Articoli Correlati

Lascia un Commento