THE AGE OF AQUARIUS: Il mondo hip hop all’insegna della condivisione

di Alessandra Di Matteo
415 views

Amici di Hip Hop Circle,

Lo scorso gennaio ho partecipato al grande evento organizzato in quattro giornate da Maurizio NextOne a Torino: The Age of Aquarious. Una straordinaria occasione per gli amanti dell’hip hop che ha legato all’emozione della prima volta, quella ancor più concreta di vivere appieno l’essenza della jam.

Entrata nel Barrios –una scuola elementare trasformata in locale- ha avuto inizio il workshop di Maurizio NextOne.

Si è parlato, lungamente e in maniera approfondita, dell’essenza più pura dell’Hip Hop, degli elementi che lo compongono, e infine delle Jam ovvero il momento della condivisione che corrisponde al più importante del mondo hip hop. La sfida, di cui la jam si caratterizza, è vista però in maniera positiva come momento di confronto finalizzato a superare i propri limiti ed elevare, infine, lo standard di riferimento.

Tra musica e danza ha avuto inizio il contest, vissuto, almeno in quest’occasione, come un momento di gioco: i ragazzi, disposti di spalle ai due giudici, erano da essi scelti fino a creare due crew in cui ciascun bboy e bgirl si sfidava uno contro l’altro, passando il perdente nella crew del vincitore. L’obiettivo finale era quello di formare un’unica grande crew.

Credo realmente sia stato uno dei momenti più belli dell’intera giornata, in cui protagonista assoluta è stata la voglia di ballare e di condividere, senza la tensione propria delle battles.

Dopo si sono abbassate le luci, è partito lo strobo e la serata è andata avanti con una rotazione di Dj ogni trenta minuti.

Consiglio a tutti la partecipazione a quest’evento quando sarà riproposto.

Brividi dall’inizio alla fine.

Per maggiori info: http://maurinextone.blogspot.it/

“L’Hip Hop accoglie tutte le lingue” Cit. Maurizio NextOne

Se volete vedere un piccolo assaggio potete guardare il video da me realizzato: https://www.youtube.com/watch?v=-2YtFaAigXE

Peace, Unity, Love and Having Fun!

 By Polly Dance 

Articoli Correlati

Lascia un Commento