News

Teatro San Carlo: successo del progetto My Fair Lady per le scuole

Il San Carlo ha celebrato la sua prima produzione di musical con un flash mob da record tenutosi il 13 febbraio in piazza del Plebiscito e per le vie di Napoli. A rendere esclusivo l’evento, la partecipazione dei ragazzi del progetto di alternanza scuola-lavoro, ovvero circa 1800 studenti che hanno composto un’orchestra, un corpo di ballo e un coro.

Infatti, insieme con l’allestimento ha preso il via, dallo scorso settembre, un percorso per le scuole promosso da Generali Italia che, con il programma Valore Cultura, sostiene il Teatro di San Carlo nelle iniziative dedicate alla formazione professionale e culturale dei giovani del territorio. Gli studenti che hanno partecipato alla manifestazione al termine del percorso formativo sulle arti e sui mestieri dello spettacolo, hanno eseguito brani del celebre musical e, nelle sere del 13 e del 14 febbraio, si sono esibiti anche in teatro.

Un’iniziativa come quella del Teatro di San Carlo, rappresenta una concreta opportunità di crescita per i giovani.

Al flash mob presente anche il sindaco Luigi de Magistris.

My Fair Lady, un classico del teatro musicale, è andato in scena dal 6 al 14 febbraio con Orchestra, coro e ballerini del San Carlo; sul podio il M° Renzetti e il M° Maurizio Agostini per l’ultima data. Regia di Paul Curran.

Oggi è il 24 Settembre 2020

Archivio