Stasera, Lorella Cuccarini a Sanremo con Alessandro Cavallo, coreografie di Elena d’Amario

Un atteso ritorno sul palco del Festival con uno dei suoi pezzi più conosciuti

di Fabiola Di Blasi
4,9K views

Lorella Cuccarini torna al Festival di Sanremo nella serata del 10 febbraio dedicata alle cover insieme a Olly, giovane artista genovese in gara con il brano “Polvere” che per l’occasione canterà “La notte vola”. La performance, coreografata da Elena d’Amario, già Parsons Dance Company e parte del cast di “Amici” che si è esibita alla scorsa edizione del Festival con Elisa, vede coinvolto anche Alessandro Cavallo.

Lorella non è affatto nuova al palco sanremese, dove torna dopo essere stata prima ballerina nel 1987, co-conduttrice nel 1993 e in gara con “Un altro amore no” nel 1995, tutte edizioni presentate da Pippo Baudo. Più recente la sua partecipazione, nel 2010, all’edizione condotta da Antonella Clerici quando la Cuccarini è stata ospite con un famoso numero tratto dal rock musical “Il pianeta proibito” (momento seguito da oltre 15.000.000 di spettatori tv). Una coreografia di grande impatto a cui la cantante Beyoncé ha poi detto di essersi ispirata per la sua performance ai Billboard Music Awards 2011.

Lorella Cuccarini e Alessandro Cavallo in un recente scatto pubblicato sui social

Alessandro Cavallo, classe 2000, ha partecipato al talent di Maria De Filippi nel 2021. Nel programma, il ballerino si è esibito in diversi stili, dal modern all’hip hop alla taranta, omaggio alla sua terra d’origine, la Puglia, ma la sua formazione è classica. Passato per l’Accademia Tersicore di Antonella Di Lecce (Fondazione Marika Besobrasova), a Brindisi, a 16 anni Alessandro è stato ammesso al settimo corso dell’Accademia Teatro alla Scala dove si è diplomato nel 2018. Mentre era allievo, Alessandro è stato scelto per interpretare il ruolo del Principe in Cenerentola (coreografia di Frédéric Olivieri) e altri ruoli come quello del protagonista del divertissement di Paquita di Marius Petipa e di Offenbach in Gaité Parisienne Suite di Maurice Béjart. Prima di Amici, Alessandro ha fatto molte esperienze tra cui quella nella compagnia del Balletto del Sud di Fredy Franzutti dove ha danzato come solista. Oggi, Alessandro Cavallo fa parte del prestigioso Béjart Ballet Lausanne.

 

Leggi anche www.dancehallnews.it/chi-e-alessandro-cavallo-il-danzatore-che-incanta-ad-amici

Articoli Correlati

Lascia un Commento