Stasera Don Quixote in streaming dal Teatro Carlo Felice: ecco come seguire

di Fabiola Di Blasi
582 views

Il Teatro Carlo Felice di Genova continua a tenere vivo il rapporto con il proprio pubblico grazie alla TCFwebTV, il sevizio streaming con cui da dieci anni l’ente genovese offre agli spettatori di tutto il mondo la possibilità di vedere spettacoli di opera, balletto e sinfonica. Data l’emergenza in corso, il servizio streaming è attivo eccezionalmente tutti i giorni alle ore 20:00. Per seguire le trasmissioni basta andare sul sito https://www.streamingcarlofelice.com/ o sulle pagine Facebook https://www.facebook.com/TeatroCarloFelice/ e https://www.facebook.com/StreamingTeatroCarloFelice/, sul canale Youtube https://www.youtube.com/user/TeatroCarloFelice o su Twitter, Twitch e Periscope.

La prima settimana di trasmissioni online con spettacoli tra i più belli delle ultime stagioni, ha registrato 550.000 collegamenti da 68 paesi.

Stasera è la volta del balletto con un grande e imperdibile classico: Don Quixote, basato sul romanzo di Miguel de Cervantes. Sul palcoscenico, la prestigiosa Compagnia del Teatro Accademico Statale dell’Opera e del Balletto “Rudolf Nureyev” (Ufa, Bashkiria, Federazione Russa), che era stata scelta al fine di valorizzare l’anno della cultura Russa in Italia (2018). Sul podio, a dirigere l’Orchestra del Teatro Carlo Felice, il Maestro German Kim, Artista Emerito della Repubblica del Bashkortostan (Russia).

DON QUIXOTE – recita del 14 giugno 2018
Balletto in tre atti, con prologo e epilogo
Libretto di Marius Petipa nella redazione di Yuri Grigorovich
Musica di Ludwig Minkus
Coregrafia di Yuri Grigorovich da Marius Petipa e Alexandr Gorsky
Teatro Accademico Statale dell’Opera e del Balletto “Rudolf Nureyev” (Ufa, Bashkiria, Federazione Russa)
Scene e costumi di Valery Levental
Direttore d’orchestra: German Kim
Maîtres de ballet repétiteurs: Yuri Vetrov e Vasily Vorokhobko

Orchestra del Teatro Carlo Felice

Intervengono come conduttori Fabiola Di Blasi e Francesco Borelli

Articoli Correlati

Lascia un Commento