SERGIO BERNAL AL MEDITA – FESTIVAL della CULTURA MEDITERRANEA di TARANTO

di Fabiola Di Blasi
817 views

Sta per tornare sui palcoscenici italiani SERGIO BERNAL, stella della danza internazionale, già primo ballerino del Balletto Nazionale di Spagna e grande protagonista negli scorsi mesi dei Gala a cura di Daniele Cipriani.
Durante l’estate, Sergio Bernal è stato applaudito a Genova, Ravenna, Cagliari e Madrid ed è in arrivo a Taranto dove si esibirà il 25 settembre alle 21.00 ospite di MediTa – Festival della Cultura mediterranea promosso dal Comune di Taranto. Lo spettacolo si svolgerà nella suggestiva cornice della Rotonda del Lungomare Vittorio Emanuele III, panorama di rara bellezza che l’amministrazione comunale ha scelto per la programmazione estiva 2020.

Il festival è a cura dell’ Orchestra della Magna Grecia, importante realtà del Sud Italia che ha all’attivo un grande numero di produzioni già realizzate. Con la direzione del M° Piero Romano, l’Orchestra accompagnerà Sergio Bernal nell’interpretazione del Bolero di Maurice Ravel.

Ospite a sorpresa dell’edizione romana 2018 di “Les étoiles”, il prestigioso Gala di Daniele Cipriani, Sergio Bernal ci ha in seguito conquistato a Venezia, al Teatro La Fenice, a Ravenna nel 2019 e a Roma nel gala all’Auditorium Parco della Musica, prima del lockdown e della successiva ripresa estiva. Interprete straordinario, di forte presenza scenica, in grado di passare con disinvoltura dalla danza classica all’infuocato flamenco, Sergio Bernal ha ipnotizzato il pubblico romano, lo scorso gennaio, con un rovente Zapateado in cui indossava il meraviglioso costume disegnato per l’occasione dal maestro Roberto Capucci.
Di seguito il link della recensione della serata www.dancehallnews.it/successo-a-roma-per-les-etoiles-il-gala-di-daniele-cipriani

L’appuntamento pugliese è venerdì 25 settembre a Taranto.

SERGIO BERNAL danza il BOLERO
ROBERTO GIANOLA – direttore
ORCHESTRA DELLA MAGNA GRECIA

25 Settembre 2020 – ore 21.00
Rotonda del Lungomare di Taranto
MEDITA FESTIVAL

Info www.orchestramagnagrecia.info
Biglietti disponibili su www.eventbrite.it oppure chiamando al 392 91 999 35

 

Articoli Correlati

Lascia un Commento