Samantha Barks sarà Elsa in “Frozen” nel West End di Londra

di Alessandra Colpo
1,3K views

La star di “Pretty Woman” e “Les Miserables”, Samantha Barks, si unisce alla lista di attrici che hanno interpretato l’iconico ruolo di Elsa, la regina delle nevi di Arendelle, originata infatti da Idina Menzel nel film e in seguito reinventata da Caissie Levy nella produzione di Broadway.

Il team di produzione del Regno Unito si incontrerà di nuovo alla fine di gennaio per tenere le audizioni finali per il ruolo di co-protagonista della sorella di Elsa, Anna.

La Barks ha da poco lasciato il ruolo di Vivian nell’adattamento di Broadway della classica commedia “Pretty Woman”. Ha inoltre ottenuto recensioni entusiastiche per la sua interpretazione di Éponine nell’adattamento cinematografico della Universal di “Les Misérables”, diretto da Tom Hooper con Hugh Jackman, Russell Crowe, Eddie Redmayne, Amanda Seyfried e Anne Hathaway.

Ha ricevuto il Breakout Award ai Women of the Year Awards della Glamour Magazine, Best Female Newcomer dagli Empire Awards, lo Spotlight Award dell’Hollywood Film Festival ed è stata nominata Young British Performer of the Year dal London Critics Circle.

Nel 2008, la Barks ha partecipato al programma televisivo britannico “I’d Do Anything”, in cui è stata una delle finaliste a contendersi il ruolo di Nancy in una nuova versione di Oliver! nel West End.
La carriera della Barks a Londra include “City of Angels”, “Honeymoon in Vegas”, “Oliver!”, “The Last Five Years” e “Les Misérables”. Tra gli altri crediti teatrali ricordiamo Velma nella produzione di Chicago della Filarmonica di Los Angeles all’Hollywood Bowl, e la sua interpretazione acclamata dalla critica del ruolo da protagonista nella prima mondiale di “Amelie” al Berkley Rep.

La produzione di “Frozen” riaprirà il Theatre Royal Drury Lane, recentemente rinnovato, con anteprime a partire da ottobre 2020. Con musica e testi di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, e libretto di Jennifer Lee, il musical targato Disney – diretto da Michael Grandage – aprirà in anticipo le prenotazioni prioritarie a gennaio 2020, con vendita generale dal 6 marzo 2020. La prenotazione di gruppi e scuole apre il 24 febbraio 2020.

“Frozen” è un musical con musiche e testi degli stessi autori della colonna sonora del film Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, su libretto di Jennifer Lee, tratto dal film d’animazione della Lee e Chris Buck “Frozen – Il regno di ghiaccio”. La colonna sonora comprende nove canzoni dal film, tra cui il Premio Oscar alla migliore canzone “Let It Go”, oltre a 13 nuove canzoni scritte appositamente per l’adattamento teatrale. Dopo un breve rodaggio a Denver, “Frozen” ha debuttato a Broadway il 22 marzo 2018: il musical è stato candidato a tre Tony Award, tra cui Miglior Musical, senza però conquistare alcun premio.

https://www.facebook.com/FrozenBroadway/videos/1129300847212151/

Il regista di Frozen è Michael Grandage, vincitore del Tony Award e regista di tre Outstanding Musicals vincitori dell’Olivier Award (“Merrily We Roll Along”, “Grand Hotel” e “Guys and Dolls”), mentre il coreografo è Rob Ashford, vincitore del Tony Award (“Thoroughly Modern Millie”) e candidato a più Tony e Olivier Award.

Articoli Correlati

Lascia un Commento