“Rodgers & Hammerstein’s Cinderella” in streaming su Disney +

di Alessandra Colpo
2,1K views

Allo scoccare della mezzanotte di venerdì 12 febbraio, “Rodgers & Hammerstein’s Cinderella” sarà disponibile in streaming esclusivamente su Disney +. L’amato musical televisivo vede Brandy nel ruolo della protagonista e Whitney Houston in quello della Fata Madrina, insieme a Whoopi Goldberg, Victor Garber, Natalie Desselle Reid, Bernadette Peters, Paolo Montalban, Jason Alexander e Veanne Cox.

Presentato in anteprima il 2 novembre 1997 per sessanta milioni di spettatori durante “The Wonderful World of Disney” sul canale ABC, “Rodgers & Hammerstein’s Cinderella” è diventato subito uno dei musical preferiti dai fan, amato dalla critica e dal pubblico e ha ottenuto 7 nomination agli Emmy Award. Celebrato per la sua rappresentazione diversificata e i numeri musicali travolgenti, il film presenta un’incredibile serie di canzoni originali dell’iconico duo di autori Rodgers & Hammerstein, tra cui “Impossible”, “In My Own Little Corner”, “Ten Minutes Ago”, “A Lovely Night”, “Do I Love You Because You’re Beautiful?”, … impossibile non innamorarsene!

LA TRAMA
Mentre accompagna la matrigna e le due sorellastre Anastasia e Genoveffa al mercato di città, la giovane Cenerentola si distrae immaginando una vita migliore di quella che ha; prima di andarsene, incontra un affascinante coetaneo col quale entra subito in sintonia. Quest’ultimo è in realtà il principe Christopher sotto mentite spoglie il quale, tornato al palazzo, viene ripreso per il suo comportamento dal maggiordomo Lionel e viene informato dai suoi genitori di un imminente ballo per trovargli una degna sposa, un’idea che il principe non gradisce affatto.
Cenerentola vorrebbe partecipare al ballo, ma la matrigna glielo proibisce e la ridicolizza affermando che il principe non potrebbe mai interessarsi a lei. Tuttavia, rimasta sola, Cenerentola riceve la visita della sua fata madrina, la quale le dona un abito da sera, trasforma alcuni topolini in umani e cavalli, e una zucca in una carrozza.

Il film è stato diretto da Robert Iscove, scritto da Robert I. Freedman e coreografato da Rob Marshall. Whitney Houston, Debra Martin Chase, Craig Zadan e Neil Meron sono stati i produttori esecutivi. Chris Montan era produttore e Robyn Crawford produttore associato.

“Rodgers & Hammerstein’s Cinderella” si aggiunge alla raccolta “Celebrate Black Stories” su Disney + insieme a “Soul”, “Black Is King”, “Black Panther”, “Hidden Figures” e molti altri.

Articoli Correlati

Lascia un Commento