Roberto Bolle diventa fumetto: OnDance e Topolino offrono laboratori gratuiti per bambini

di Fabiola Di Blasi
1,1K views

Il 30 maggio 2018, sul numero 3262 di Topolino, settimanale che tutti conosciamo e che abbiamo letto almeno una volta nella vita, è stata pubblicata una storia dedicata alla danza dal titolo “Paperino e il problema ballerino” con testi di Gaja Arrighini e disegni di Giada Perissinotto grazie alle quali l'”Étoile dei due mondi” Roberto Bolle, si è trasformato in un papero.
La storia prende spunto dall’importante evento che ha luogo a Milano dall’11 al 17 giugno: “On Dance -Accendiamo la danza”, una vera e propria festa della danza con workshop e spettacoli che nasce proprio grazie a Roberto Bolle (direttore artistico della manifestazione) con lo scopo di avvicinare grandi e piccini all’arte di Tersicore. Tra le attività dedicate ai bambini troviamo tre laboratori gratuiti incentrati sul disegnare la danza nati dalla collaborazione tra ON DANCE e la redazione di Topolino. I partecipanti, che devono avere dai 7 ai 12 anni, coordinati da giornalisti e artisti, realizzeranno un maxi giornale, il “Topolino Express”, dedicato alla danza utilizzando la tecnica della comunicazione a fumetti. Lo scopo è anche quello di promuovere questo linguaggio come strumento pedagogico.

Nel numero comprare anche una piccola intervista a cura dei ragazzi “Toporeporter” del giornalino in cui Bolle si racconta, spiega che le lezioni alla sbarra sono la base di ogni suo allenamento e svela il personaggio Disney preferito: l’inventore Archimede Pitagorico.

Location laboratori: filiale Intesa Sanpaolo, piazza Cordusio 4
Età dei partecipanti: dai 7 ai 12 anni.
11 giugno ore 17.00 – 19.00
15 giugno ore 14.00 – 16.00 e 17.00 – 19.00
16 giugno ore 10.00 – 12.00

Iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti.

Informazioni: https://ondance.it/; www.topolino.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento