“Rent” targato STM di nuovo in scena a Novara e Nichelino

di Alessandra Colpo
643 views

STM – Scuola del Teatro Musicale di Novara, il Performing Arts Center® che forma professionalmente Attori, Registi e professionisti del Teatro Musicale, è lieta di annunciare che la produzione del musical “Rent” sarà in scena nelle prossime stagioni di Novara e Nichelino (TO).
Sabato 20 e Domenica 21 ottobre al Teatro Coccia di Novara, in 2 repliche: serale e pomeridiana.
Sabato 24 novembre al Teatro Superga di Nichelino (TO) in una unica ed esclusiva replica serale.

“Rent” nasce come progetto artistico per festeggiare i 5 anni della STM. È un rock musical con musica e testi di Jonathan Larson basato sull’opera “La Bohème” di Giacomo Puccini. Racconta la storia di un gruppo di giovani artisti e musicisti squattrinati che tentano di sopravvivere attraverso l’arte nel Lower East Side di New York nei giorni fiorenti vissuti all’ombra dell’AIDS nell’atmosfera bohémien dell’Alphabet City.
È una fotografia anni ’90 di una New York afflitta dalla piaga dilagante del virus HIV che coinvolge quattro dei protagonisti. La trama narra la vita di 8 personaggi che si amano, si drogano, e lottano per la sopravvivenza in una metropoli tanto affascinante quanto cinica.

Una nuova produzione, con le nuove liriche italiane di Andrea Ascari, una nuova regia di Costanza Filaroni (Regista diplomata STM) e coreografie di Francesca Taverni.

“A raccontare questa storia sono i 39 allievi e diplomati attori della Scuola del Teatro Musicale. Riproporre e riallestire uno spettacolo come “Rent” è una grande occasione e una grande sfida, perché grazie ai temi scomodi che affronta e al modo in cui li affronta dà la possibilità di vedere e percepire la vita e le sue sfide in un modo insolito e nuovo”.

Costanza Filaroni – Regista di “Rent”

Le repliche del musical RENT saranno in scena nella prossima stagione grazie al contributo della Fondazione CRT. Il progetto prevede inoltre una produzione discografica, con le nuove liriche italiane, realizzata da Donato Pepe con la collaborazione del SAE Institute e del CPM Music Institute. Il CD sarà già disponibile le sere dello spettacolo, insieme al libro di STM per i 5 anni di attività, che racchiude tutti i progetti realizzati in questi anni. Il libro di STM “Scuola del Teatro Musicale 2013-2018” è anche acquistabile su Amazon (in versione fisica e digitale): il ricavato della vendita del libro andrà a sostenere i progetti di STM Care che da 4 anni usano il teatro come strumento di inclusione per soggetti in situazioni di svantaggio fisico, psichico e sociale.

Rent è presentato in Italia grazie a uno speciale accordo con Music Theatre International (MTI).

INFO & BIGLIETTI
NOVARA – Teatro Coccia
sabato 20 ottobre ore 21.00
domenica 21 ottobre ore 16.00
In vendita dal 26 settembre (dalle 10:30) | Prezzo Intero da € 18,00
Biglietteria Teatro Coccia Novara
Via f.lli Rosselli, 47
28100 Novara (NO)
Tel. +39.0321.233201 – Fax +39.0321.233250
Da martedì a sabato, esclusi festivi, con orario continuato: 10.30 – 18.30
Nei giorni di spettacolo da un’ora prima a mezz’ora dopo l’inizio delle rappresentazioni.

NICHELINO (TO) – Teatro Superga
sabato 24 novembre ore 21.00
In prevendita online dal 3 agosto | Prezzo Intero da € 20,00
Biglietteria Teatro Superga Nichelino
Via Superga, 44
10042 Nichelino
Tel. +39.011.6279789
Biglietteria aperta dal 3 settembre

Articoli Correlati

Lascia un Commento