Quando e come riaprirà Broadway? I pareri degli esperti del settore

di Alessandra Colpo
868 views

Mentre la distribuzione dei vaccini contro la COVID-19 continua in tutto il mondo si alimenta la speranza sulla riapertura dei teatri di Broadway. Come riportato da BroadwayWorld nei giorni scorsi, l’immunologo statunitense Anthony Fauci avrebbe dichiarato al Wall Street Journal che ha speranza per il futuro dei teatri e degli eventi sportivi.

«Se, quando arriveremo ad aprile, faremo uno sforzo molto molto grande per la somministrazione dei vaccini e lo faremo fino ad aprile, maggio, giugno e luglio, quando arriveremo alla fine dell’estate e in autunno, potremmo avere una buona protezione della comunità tale da poter iniziare ad avvicinarci a una sorta di normalità», ha detto.

In un recente articolo su Deadline, un gruppo di produttori di Broadway e veterani del settore hanno valutato come e quando prevedono la ripartenza degli spettacoli.

«Penso che la fine dell’estate 2021 sia una possibilità, per poi proseguire nel tardo autunno, forse da quattro a 10 spettacoli all’inizio, e poi ci saranno alcuni che probabilmente sfrutteranno il business delle vacanze invernali», ha detto il produttore Kevin McCollum (“In the Heights”, “Avenue Q”, “Rent”).

«Molti degli spettacoli affermati a Broadway dipendono dai turisti, quindi saranno in grado di avere vendite sufficienti solo da questo mercato regionale di New York? E per quanto tempo quel mercato regionale resisterà per loro? – ha aggiunto la direttrice esecutiva della Actors ‘Equity Association Mary McCollMa penso che sia possibile che i titoli affermati abbiano più budget e potrebbero essere in grado di riprendersi più rapidamente… Ma questa è un’ipotesi. Penso che sia tutto un’ipotesi».

La presidente di The Broadway League Charlotte St. Martin ha rivelato che stanno sviluppando dei piani per degli eventi per celebrare la riapertura di Broadway: «Abbiamo parlato di una parata con tutti i membri dei cast che entrano a Times Square e di una celebrazione lì. Potrebbe essere un evento da trasmettere in tutto il mondo».

Ricordiamo che Broadway ha chiuso i suoi teatri il 12 marzo 2020 e gli spettacoli sono attualmente sospesi fino alla fine di maggio 2021.

Articoli Correlati

Lascia un Commento