“Priscilla La Regina Del Deserto” torna in scena nei teatri italiani

di Alessandra Colpo
1,7K views

A grande richiesta “Priscilla la Regina del Deserto” torna nei migliori teatri d’Italia.

Tratto dall’omonimo film cult “Le Avventure di Priscilla La Regina del Deserto” – vincitore di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes – “Priscilla” è una travolgente avventura on the road di due drag queen e di una transgender, che decidono di realizzare uno spettacolo ad Alice Springs, una città nel deserto australiano. Mentre si dirigono ad ovest di Sydney a bordo del loro autobus, Priscilla, i tre amici vengono alla ribalta di una commedia degli errori, incontrando una serie di personaggi strani ed incorrendo in episodi di omofobia, mentre cercano di trovare nuovi orizzonti.

New entry nel cast per questa nuova edizione del musical è il poliedrico Manuel Frattini che vestirà i panni di Bernadette:

“Una grande sfida che mi sta entusiasmando e terrorizzando allo stesso tempo… non è solo sdoganare un nuovo personaggio, questo è cambiare pelle. Entro in punta di piedi nel mondo di “Priscilla la Regina del Deserto“ ma con la grinta, passione e il cuore di sempre… Conto sul sostegno di tutti voi! D’altronde… “Non lo saprò mai se non ci provo”

Tornano invece Cristian Ruiz nel ruolo di Tick/Mitzi e Mirko Ranù in quelli di Adam/Felicia.

Un musical sfavillante con oltre 500 magnifici costumi, una sceneggiatura esilarante ed una intramontabile colonna sonora che include 25 strepitosi successi internazionali, tra cui “I Will Survive”, “Finally”, “It’s Raining Men” e “Go West” suonati con un orchestra dal vivo in alcune piazze della tournée 2018-19.

“Priscilla Queen Of The Desert – The Musical”, è il musical australiano di maggior successo visto in tutto il mondo da oltre 6 milioni di spettatori e vincitore di due Tony Awards. Prodotto da Allan Scott in società con Back Row Productions, Michael Chugg, Michael Hamlyn e John Frost, lo spettacolo diretto da Simon Phillips e con le coreografie di Ross Coleman debuttò in Australia al Teatro Lirico di Sydney nell’ottobre 2006. Il successo australiano di “Priscilla” generò due anni di rappresentazioni nel West End oltre alla produzione di Bette Midler a Broadway dove debuttò nel 2011. Mentre la produzione originale si aggiudicò una delle sette nomination all’Helpmann Award, Priscilla ottenne anche la nomination al Laurence Olivier Award per il miglior musical e a due Tony Awards, aggiudicandosi quello per i migliori costumi.

“Priscilla La Regina Del Deserto”
di Stephan Elliott Allan Scott
Regia di Simon Phillips
Regia italiana di Matteo Gastaldo
Direzione musicale di Fabio Serri
Una Produzione All Entertainment

 Il Tour
BERGAMO 15 dicembre
BRESCIA 22-23 dicembre
BOLOGNA 29-30-31 dicembre
ANCONA 3-4-5-6 gennaio
BARI 12-13 gennaio
FIRENZE 18-19-20 gennaio
PADOVA 25-26-27 gennaio
TORINO 1-2-3 febbraio
MILANO dal 7 febbraio al 3 marzo
ROMA dal 7 al 31 marzo
NAPOLI dal 5 al 14 aprile

 Biglietti in vendita su
www.priscillailmusical.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento