“Pomi d’ottone e manici di scopa” diventa un musical teatrale e debutta nel Regno Unito  

di Alessandra Colpo
4,9K views

Portobello Road, Portobello Road, quante stupende ricchezze ci son,
troverai ricordi d’ogni generazion sulle bancarelle di Portobello Road” 

L’adattamento teatrale del film musical a tecnica combinata di animazione e live action del 1971 “Bedknobs and Broomsticks” (“Pomi d’ottone e manici di scopa”) ha debuttato in prima mondiale il 18 agosto al Newcastle Theatre Royale, prima di iniziare un tour nel Regno Unito che durerà fino a maggio 2022. 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "MICHAEL MICHAELHARRISON HARRISON presents DiSNEY AND Musical The Magical (r"

Il film, con le canzoni originali dei leggendari Sherman Brothers (“Mary Poppins”, “The Jungle Book”, “Chitty Chitty Bang Bang”) tra cui “Portobello Road”, “The Age Of Not Believing” e “The Beautiful Briny”, lanciò al pubblico Angela Lansbury, che in un’intervista alla D23 confessò che la storia le ricordava la sua adolescenza. 

«Come miss Price, ero in Inghilterra quando scoppiò la Seconda Guerra Mondiale – disse – Mia madre mi offrì la possibilità o di essere evacuata da Londra per andare in un collegio di campagna oppure di rimanere a studiare recitazione a casa. Scelsi quest’ultima opzione senza esitazione» 

La colonna sonora porta dunque la firma dei cantautori Richard M. Sherman e Robert B. ShermanNeil Bartram ha contribuito con nuova musica e testi aggiuntivi mentre il libretto del musical è a cura di Brian Hill. La regia è stata invece affidata a da Candice Edmunds e Jamie Harrison. 

Dianne Pilkington (“Wicked”, “Young Frankenstein”) interpreta Eglantine Price al fianco di Charles Brunton (“Matilda”, “Love Never Dies”) nei panni di Emelius Browne. 


Quando i tre bambini orfani
Rawlins vengono evacuati con riluttanza dalla Londra in tempo di guerra per vivere con la misteriosa Eglantine Price, non hanno idea di quali avventure li aspettano. Dopo aver scoperto che Eglantine è una strega tirocinante, uniscono le forze per cercare un incantesimo segreto in grado di sconfiggere il nemico una volta per tutte. Armati di un pomo incantato, un manico di scopa stregato e un magico letto volante, faranno nuove e sorprendenti amicizie nel loro viaggio da Portobello Road a “giù nel fondo del mar”. 

La produzione comprende anche le scenografie e le illusioni di Jamie Harrison, i costumi di Gabriella Slade, le orchestrazioni di Simon Hale, la supervisione musicale di Tom Murray, le coreografie di Neil Bettles, il sound design di Gareth Fry, il lighting design di Simon Wilkinson e la gestione della produzione di Gary Beestone. 

Bedknobs and Broomsticks” è prodotto da Michael Harrison su accordo speciale con Disney Theatrical Productions.

Articoli Correlati

Lascia un Commento