DHN – Rivista di danza online
  • Home
  • Redazione
  • News
    • News

      “Napoli in Danza”: da oggi al 10 luglio…

      6 Luglio 2022

      News

      Alice Mariani nominata prima ballerina al Teatro alla…

      5 Luglio 2022

      News

      FUORI PROGRAMMA – AL VIA I LABORATORI DAL…

      3 Luglio 2022

      News

      Al via il Festival Internazionale Acqui in Palcoscenico

      2 Luglio 2022

      News

      RIVA & REPELE COREOGRAFI PER MASS: OGGI LA…

      1 Luglio 2022

  • Interviste
    • Interviste

      Damiano Artale: “La danza è una scelta; dei…

      10 Gennaio 2022

      Interviste

      Virna Toppi: “Ricordo il primo giorno all’accademia della…

      24 Dicembre 2021

      Interviste

      Martina Arduino e Marco Agostino: due giovani talenti…

      6 Dicembre 2021

      Interviste

      Gennaro Maione: “La danza, il futuro e Dario…

      30 Agosto 2021

      Interviste

      Carla Fracci: l’eterna fanciulla danzante si racconta. Seconda…

      28 Maggio 2021

  • Musical
    • Musical

      Torna “Mamma Mia!”

      2 Luglio 2022

      Musical

      Debutta a A Summer Musical Festival il musical…

      28 Giugno 2022

      Musical

      Massimo Romeo Piparo ambienta “Cats” in una futuristica…

      7 Giugno 2022

      Musical

      Bradley Cooper è Leonard Bernstein nel biopic Netflix…

      3 Giugno 2022

      Musical

      Il musical “Smash” verso Broadway

      28 Maggio 2022

  • Audizioni
    • Audizioni

      Il Teatro dell’Opera di Roma ha indetto audizione…

      8 Giugno 2022

      Audizioni

      ŻfinMalta, la Compagnia Nazionale di Malta, indice un’audizione…

      31 Maggio 2022

      Audizioni

      English National Ballet cerca ballerini/e per la stagione…

      30 Maggio 2022

      Audizioni

      Il Teatro dell’Opera di Parigi indice un’audizione per…

      20 Maggio 2022

      Audizioni

      Teatrul de Balet Sibiu cerca ballerini e ballerine…

      12 Maggio 2022

  • RUBRICHE
    • Setteotto
    • AIDA CONSIGLIA
    • Sipario: vite di danza
    • #storiedidanza
    • Finché c’è vita c’è tango
    • Contemporary Zoom
    • Danza perchè
    • Nel foyer, all’intervallo
    • La danza nel cinema
    • Operetta Mon Amour
  • Laboratori
    • Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA: “ECHAD MI YODEA” DI OHAD…

      15 Maggio 2021

      Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA: “Les indomptes” di Claude Brumachon

      14 Maggio 2021

      Laboratori

      Scrivere di danza: i cortometraggi di Roberta Ferrara…

      8 Maggio 2021

      Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA. And still she gives

      20 Marzo 2021

      Laboratori

      Scrivere di danza. Federica Esposito porta in scena…

      11 Marzo 2021

  • CONTATTI
MusicalPlaybill focusRubriche

PLAYBILL FOCUS: Aaron Tveit, scopriamo l’attore dietro il Christian di “Moulin Rouge!”

di Alessandra Colpo 26 Luglio 2019
scritto da Alessandra Colpo 26 Luglio 2019 249 visualizzazioni

Come vi avevamo anticipato, “Moulin Rouge!” è finalmente arrivato a Broadway al Teatro Al Hirschfeld, e proprio ieri sera si è celebrata l’opening night ufficiale.

https://www.facebook.com/MoulinRougeBway/videos/917371771929408/

Il cast comprende Aaron Tveit (“Catch Me If You Can”, “Next to Normal”) e Karen Olivo (Tony Award® per “West Side Story”, “In the Heights”) nei ruoli rispettivamente di Christian e Satine. Torneranno anche Danny Burstein (sei volte candidato al Tony Award®, “Fiddler On the Roof”, “Cabaret”) nei panni di Harold Zidler, Sahr Ngaujah (premio Tony® e Olivier per “Fela”) nel ruolo di Toulouse-Lautrec, Tam Mutu  (“Doctor Zhivago”, “Encores! ‘S Hey” , “Look Me Over!” e “The New Yorkers”) come Duca di Monroth, Ricky Rojas (“Burn the Floor”) nel ruolo di Santiago e Robyn Hurder (“Nice Work If You Can Get It”) nel ruolo di Nini.

Nel prossimo Playbill Focus andremo a conoscere il protagonista dietro il personaggio di Christian, Aaron Tveit, attore dalla carriera estremamente poliedrica e di successo sul palco e sullo schermo, che manca da Broadway dal 2011 quando fu protagonista del musical “Catch Me If You Can”.

Classe ’83, Aaron Tveit ha debuttato a Broadway nel 2006 in “Hairspray” nel ruolo di Link Larkin, dopo aver interpretato lo stesso ruolo nel primo tour nazionale dello spettacolo. Nel giugno 2008 è entrato a far parte della compagnia di “Wicked” come Fiyero prima di prendere parte a “Next to Normal”.

È infatti nello stesso anno che Tveit ottenne il ruolo di Gabe nella produzione off-Broadway del musical vincitore del Premio Pulitzer per la Drammaturgia, inaugurata al Second Stage Theater. Per quella produzione Tveit ha vinto il Lucille Lortel Award come Miglior Attore Protagonista.

Nel novembre 2008, Tveit ha definitivamente lasciato “Wicked” per riprendere il suo ruolo in “Next to Normal” durante la produzione all’Arena Stage, che gli ha valso il Premio Helen Hayes 2009 come Miglior Attore Non Protagonista in una produzione non residente.“Next to Normal” ha iniziato le anteprime a Broadway al Booth Theatre nel marzo 2009 e si è aperto ufficialmente il 15 aprile. Per il ruolo di Gabe, Tveit ha vinto anche il Clarence Derwent Award della Actors’ Equity Association.

Nell’estate del 2009 “Catch Me If You Can” ha debuttato pre-Broadway al 5th Avenue Theatre di Seattle. Nell’adattamento teatrale del film di Steven Spielberg del 2002, Tveit interpretava il ruolo che nel film fu affidato a Leonardo DiCaprio, Frank Abagnale Jr.

Nell’agosto 2010, Tveit si è esibito nella produzione dell’Hollywood Bowl di “Rent”, nel ruolo di Roger. Diretto da Neil Patrick Harris, il cast stellato comprendeva anche Vanessa Hudgens, Wayne Brady, Skylar Astin, Collins Pennie, Tracie Thoms, Telly Leung e Gwen Stewart.

“Catch Me If You Can” ha debuttato a Broadway nel 2011. Il ruolo di Frank Abagnale Jr. è valso a Tveit la nomination per l’Outer Critics Circle Award come Miglior Attore in un musical, il Drama League Award for Distinguished Performance, e il Fred Astaire Award come miglior ballerino a Broadway.

Dopo “Catch Me If You Can”, Tveit si è preso una pausa da Broadway per dedicarsi al cinema. Ha avuto infatti un ruolo da protagonista nella versione cinematografica di “Les Misérables” del 2012, il  rivoluzionario Enjolras. Nel cast stellato di “Les Misérables” c’erano Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway, Eddie Redmayne, Amanda Seyfried, Samantha Barks, Helena Bonham Carter, Sacha Baron Cohen e molti altri.
Questo film ha portato all’esibizione di Tveit e del cast alla cerimonia dell’85° Academy Awards.

Nel 2013 interpreta l’agente speciale FBI sotto copertura Mike Warren nella serie TV USA Network “Graceland” e nel 2014 compare fa il suo debutto nel West End nella produzione Menier Chocolate Factory di “Assassins” di Stephen Sondheim come John Wilkes Booth, che ha però lasciato nel 2015 a causa di impegni lavorativi.

Il 31 gennaio 2016 è andato in onda sul canale Fox “Grease Live!”, produzione televisiva dal vivo del musical “Grease”. Come ricorderete Tveit interpretava il ruolo principale di Danny Zuko, al fianco di Julianne Hough nei panni di Sandy e Vanessa Hudgens nei panni di Rizzo.

Questo ci porta al presente: “Moulin Rouge!” Nel novembre 2017, Tveit ha preso parte al laboratorio di sviluppo per l’adattamento teatrale del film del 2001 nel ruolo di Christian.

https://www.facebook.com/MoulinRougeBway/videos/856589388023179/

Aaron TveitAssassinsBroadwayCatch Me If You CanChristianDance Hall NewsDanny ZukoEnjolrasFrank Abagnale JrGracelandGrease Live!HairsprayLeonardo DiCaprioLes MisérablesMoulin Rouge!Next to normalPlaybill FocusRentRivista di danzaWicked
0 commenti
0
FacebookTwitterPinterestTelegramEmail
Alessandra Colpo
Alessandra Colpo

Laureata in Beni Artistici Teatrali Cinematografici e dei Nuovi Media presso l’Università degli Studi di Parma con tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo. Scopre la sua grande passione verso il teatro musicale grazie alla danza, passione che inizia a coltivare nel 2002 studiando modern jazz e classico con diversi insegnanti di fama internazionale. Durante la stesura della tesi ha modo di collaborare con Stage Entertainment e Federico Bellone, di cui è assistente alla regia nel 2012 nel workshop del musical Titanic: il racconto di un sogno. Al contempo indirizza i propri studi e il proprio lavoro verso la regia e il montaggio televisivo (collaborazioni con Sky Sport e Mediaset Italia 2). Oggi Alessandra è Content Creator, Copywriter creativo e tecnico di Post-produzione presso Editoriale Libertà di Piacenza.

Related Posts

Torna “Mamma Mia!”

Lia Courrier: “Per le ballerine professioniste l’abbronzatura potrebbe...

I riti moderni di Wayne McGregor con Alessandra...

Debutta a A Summer Musical Festival il musical...

Lia Courrier: “L’importanza del palco nei mestieri di...

Massimo Romeo Piparo ambienta “Cats” in una futuristica...

Bradley Cooper è Leonard Bernstein nel biopic Netflix...

Lia Courrier: “Tempo di saggi di danza”

Il musical “Smash” verso Broadway

Carla Fracci e Luciana Novaro: vite incrociate di...

Lascia un commento Cancel Reply

Salva il mio nome, email e sito nel browser per le prossime volte

Follow Us

Facebook Twitter Instagram Youtube
Promotion Image
Promotion Image

Recent Posts

  • “Napoli in Danza”: da oggi al 10 luglio premi e bella danza nella splendida cornice di Procida

    6 Luglio 2022
  • Alice Mariani nominata prima ballerina al Teatro alla Scala

    5 Luglio 2022
  • FUORI PROGRAMMA – AL VIA I LABORATORI DAL 5 ALL’8 LUGLIO

    3 Luglio 2022
  • Al via il Festival Internazionale Acqui in Palcoscenico

    2 Luglio 2022
  • Torna “Mamma Mia!”

    2 Luglio 2022

INSTAGRAM

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per l'ultimo aggiornamento sul mondo della danza

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Youtube
  • Email

@2021 - All Right Reserved. DANCE HALL NEWS Testata Giornalistica iscritta al tribunale di Novara n 577/2014

DHN – Rivista di danza online
  • Home
  • Redazione
  • News
    • News

      “Napoli in Danza”: da oggi al 10 luglio…

      6 Luglio 2022

      News

      Alice Mariani nominata prima ballerina al Teatro alla…

      5 Luglio 2022

      News

      FUORI PROGRAMMA – AL VIA I LABORATORI DAL…

      3 Luglio 2022

      News

      Al via il Festival Internazionale Acqui in Palcoscenico

      2 Luglio 2022

      News

      RIVA & REPELE COREOGRAFI PER MASS: OGGI LA…

      1 Luglio 2022

  • Interviste
    • Interviste

      Damiano Artale: “La danza è una scelta; dei…

      10 Gennaio 2022

      Interviste

      Virna Toppi: “Ricordo il primo giorno all’accademia della…

      24 Dicembre 2021

      Interviste

      Martina Arduino e Marco Agostino: due giovani talenti…

      6 Dicembre 2021

      Interviste

      Gennaro Maione: “La danza, il futuro e Dario…

      30 Agosto 2021

      Interviste

      Carla Fracci: l’eterna fanciulla danzante si racconta. Seconda…

      28 Maggio 2021

  • Musical
    • Musical

      Torna “Mamma Mia!”

      2 Luglio 2022

      Musical

      Debutta a A Summer Musical Festival il musical…

      28 Giugno 2022

      Musical

      Massimo Romeo Piparo ambienta “Cats” in una futuristica…

      7 Giugno 2022

      Musical

      Bradley Cooper è Leonard Bernstein nel biopic Netflix…

      3 Giugno 2022

      Musical

      Il musical “Smash” verso Broadway

      28 Maggio 2022

  • Audizioni
    • Audizioni

      Il Teatro dell’Opera di Roma ha indetto audizione…

      8 Giugno 2022

      Audizioni

      ŻfinMalta, la Compagnia Nazionale di Malta, indice un’audizione…

      31 Maggio 2022

      Audizioni

      English National Ballet cerca ballerini/e per la stagione…

      30 Maggio 2022

      Audizioni

      Il Teatro dell’Opera di Parigi indice un’audizione per…

      20 Maggio 2022

      Audizioni

      Teatrul de Balet Sibiu cerca ballerini e ballerine…

      12 Maggio 2022

  • RUBRICHE
    • Setteotto
    • AIDA CONSIGLIA
    • Sipario: vite di danza
    • #storiedidanza
    • Finché c’è vita c’è tango
    • Contemporary Zoom
    • Danza perchè
    • Nel foyer, all’intervallo
    • La danza nel cinema
    • Operetta Mon Amour
  • Laboratori
    • Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA: “ECHAD MI YODEA” DI OHAD…

      15 Maggio 2021

      Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA: “Les indomptes” di Claude Brumachon

      14 Maggio 2021

      Laboratori

      Scrivere di danza: i cortometraggi di Roberta Ferrara…

      8 Maggio 2021

      Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA. And still she gives

      20 Marzo 2021

      Laboratori

      Scrivere di danza. Federica Esposito porta in scena…

      11 Marzo 2021

  • CONTATTI
DHN – Rivista di danza online
  • Home
  • Redazione
  • News
    • News

      “Napoli in Danza”: da oggi al 10 luglio…

      6 Luglio 2022

      News

      Alice Mariani nominata prima ballerina al Teatro alla…

      5 Luglio 2022

      News

      FUORI PROGRAMMA – AL VIA I LABORATORI DAL…

      3 Luglio 2022

      News

      Al via il Festival Internazionale Acqui in Palcoscenico

      2 Luglio 2022

      News

      RIVA & REPELE COREOGRAFI PER MASS: OGGI LA…

      1 Luglio 2022

  • Interviste
    • Interviste

      Damiano Artale: “La danza è una scelta; dei…

      10 Gennaio 2022

      Interviste

      Virna Toppi: “Ricordo il primo giorno all’accademia della…

      24 Dicembre 2021

      Interviste

      Martina Arduino e Marco Agostino: due giovani talenti…

      6 Dicembre 2021

      Interviste

      Gennaro Maione: “La danza, il futuro e Dario…

      30 Agosto 2021

      Interviste

      Carla Fracci: l’eterna fanciulla danzante si racconta. Seconda…

      28 Maggio 2021

  • Musical
    • Musical

      Torna “Mamma Mia!”

      2 Luglio 2022

      Musical

      Debutta a A Summer Musical Festival il musical…

      28 Giugno 2022

      Musical

      Massimo Romeo Piparo ambienta “Cats” in una futuristica…

      7 Giugno 2022

      Musical

      Bradley Cooper è Leonard Bernstein nel biopic Netflix…

      3 Giugno 2022

      Musical

      Il musical “Smash” verso Broadway

      28 Maggio 2022

  • Audizioni
    • Audizioni

      Il Teatro dell’Opera di Roma ha indetto audizione…

      8 Giugno 2022

      Audizioni

      ŻfinMalta, la Compagnia Nazionale di Malta, indice un’audizione…

      31 Maggio 2022

      Audizioni

      English National Ballet cerca ballerini/e per la stagione…

      30 Maggio 2022

      Audizioni

      Il Teatro dell’Opera di Parigi indice un’audizione per…

      20 Maggio 2022

      Audizioni

      Teatrul de Balet Sibiu cerca ballerini e ballerine…

      12 Maggio 2022

  • RUBRICHE
    • Setteotto
    • AIDA CONSIGLIA
    • Sipario: vite di danza
    • #storiedidanza
    • Finché c’è vita c’è tango
    • Contemporary Zoom
    • Danza perchè
    • Nel foyer, all’intervallo
    • La danza nel cinema
    • Operetta Mon Amour
  • Laboratori
    • Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA: “ECHAD MI YODEA” DI OHAD…

      15 Maggio 2021

      Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA: “Les indomptes” di Claude Brumachon

      14 Maggio 2021

      Laboratori

      Scrivere di danza: i cortometraggi di Roberta Ferrara…

      8 Maggio 2021

      Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA. And still she gives

      20 Marzo 2021

      Laboratori

      Scrivere di danza. Federica Esposito porta in scena…

      11 Marzo 2021

  • CONTATTI
@2021 - All Right Reserved. DANCE HALL NEWS Testata Giornalistica iscritta al tribunale di Novara n 577/2014