OLTREPO’ IN DANZA, il campus estivo di Salice Terme dedicato a giovani danzatori e insegnanti

di Beatrice Micalizzi
716 views

L’estate è in arrivo e, come ogni anno, le iniziative dedicate alla danza non mancano mai; dal 20 al 23 luglio vi aspetta Oltrepo’ in Danza, il campus estivo aperto ad allievi, insegnanti e appassionati di balletto, nella splendida location del Golf & Country Club di Salice Terme (PV).

La formula di Oltrepo’ in Danza unisce l’arte coreutica al relax e al divertimento e, naturalmente, allo spirito vacanziero estivo.

Durante i 4 giorni verranno proposti  Stages di danza classica, danza moderna, danza contemporanea e musical, tenuti da docenti professionisti desiderosi di trasmettere la loro esperienza ai giovani talenti partecipanti.

Le lezioni di danza classica saranno affidate a Diana Cardillo, danzatrice presso le migliori compagnie di Balletto Internazionali e Principal presso Hamburg Ballet, Ballet Royal de Wallonie, Opernhaus Zurich e Desrosiers Dance Company USA; a contribuire ancora all’insegnamento della danza classica, Sabrina Rinaldi, Direttore e Prima Ballerina Ariston Proballet Sanremo, e Marcello Algeri, Direttore e coreografo Ariston Proballet, il quale si occuperà anche di Contemporary Ballet.

La danza moderna vedrà come docenti Maria Meoni, presenza fissa in veste di organizzatrice di molti eventi coreutici italiani, e Damiano Bisozzi, coreografo e docente internazionale, oltre che ballerino di Notre Dame de Paris, Tosca Amore Disperato, Dracula Opera Rock, Giulietta e Romeo, Opera Popolare.
A portare la sua danza contemporanea sarà Fabio Crestale, Direttore della Compagnia di Danza “I Funanboli” e danzatore presso Opera Bastille di Parigi.
Infine, le lezioni di Musical saranno tenute da Alessio Guerra, Direttore della Dreaming Academy, Accademia di Musical e Spettacolo.

Durante lo svolgimento delle lezioni verranno assegnate delle borse di studio per prestigiosi concorsi e stages, allo scopo di offrire una ulteriore possibilità di studio agli allievi più meritevoli.

Il Golf & Country Club di Salice Terme è una struttura molto rinomata, immersa nel verde, dotata di spazi attrezzati per accogliere ballerini e docenti; in particolare, presenta  una sala danza di circa 100 mq. Inoltre, la struttura comprende tre ampie piscine all’aperto, aree ristoro e aree relax.
Un complesso moderno e all’avanguardia progettato per soddisfare le esigenze di tutti i clienti, vicinissimo alle Terme di Rivanazzano; al fine di promuovere al meglio il territorio, è stato pensato un pacchetto per gli accompagnatori e per i “non-ballerini” che prevede l’ingresso alle piscine, il ristorante e una convenzione proprio con le Terme di Rivanazzano.

In chiusura dell’evento verrà proposto uno spettacolo cui prenderanno parte tutti gli allievi partecipanti agli stages, a ingresso gratuito.

Regolamento e Moduli di iscrizione sono disponibili online al seguente link:
http://ventodieventi.wixsite.com/ventodieventi/prossimi-eventi

Articoli Correlati

Lascia un Commento