News

Musical e risate nella frizzante stagione 2018/2019 del Politeama Genovese

Una nuova Stagione ricca di appuntamenti di vario genere in cui prevalgono leggerezza e divertimento, quella del Politeama Genovese che si trova nel cuore del capoluogo ligure. Il musical arriva il 2-3 novembre 2018 con Manuel Frattini e Fatima Trotta protagonisti di Aladin Il Musical preceduto dalla commedia Non ci resta che ridere in scena il 20 settembre con la “The Kitchen Company”, Shakespeare in love, dal film vincitore di 7 premi Oscar, in scena dal 19 al 21 ottobre (che apre la stagione teatrale in abbonamento) e da Beppe Grilo che calca il palcoscenico il 25 e il 26 ottobre con Insomnia.
A seguire, il 9 novembre, arriva Giacomo Poretti del celebre trio Aldo, Giovanni e Giacomo, con un monologo di cui è anche autore, Fare un’anima, per la regia di Andrea Chiodi. Il 14 Novembre risate garantite con i Bruciabaracche fenomeno comico genovese che torna sul palco del Politeama dopo il successo della passata stagione. Dal 16 al 18 novembre vedremo uno spettacolo tutto al femminile con Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo nella nuova commedia diretta da Massimo Romeo Piparo, scritta insieme a Giulia Ricciardi, dal titolo Belle Ripiene.
Il 20 e 21 novembre torna al Politeama Genovese Stomp, fenomeno globale che nel 2018 festeggia 25 anni dalla sua fondazione dovuta al genio creativo di Luke Cresswell e Steve McNicholas.
Il 23 e 24 novembre è la volta di Dieci piccoli indiani… e non rimase nessuno!, scritto nel 1936 e capolavoro di Agatha Christie, con traduzione di Edoardo Erba, che ha ispirato il cinema. Regia dello spagnolo Ricard Reguant.
Dal 6 all’8 dicembre va in scena Angela Finocchiaro nel nuovo spettacolo Ho perso il filo, che si rifà al mito del Labirinto di Cnosso.

Arriva poi Le Cirque World’s Top Performers in Alis – Christmas Gala show di Giampiero Garelli e Onofrio Colucci, con coreografie di Nicky Hodolik e regia di Giampiero Garelli che riunisce i migliori acrobati, giocolieri, equilibristi e musicisti al Politeama dal 13 al 16 dicembre.
Data unica il 17 dicembre per Lo Schiaccianoci, consueto appuntamento natalizio portato in scena dal Balletto di Milano.
Serata squisitamente musicale il 19 dicembre con Gospel Choir direttamente da Chicago mentre dal 21 al 23 dicembre torna l’acclamato musical Jesus Christ Superstar con orchestra dal vivo diretta dal M° Emanuele Friello, coreografie di Roberto Croce, adattamento e regia di Massimo Romeo Piparo.
Il 31 dicembre, come da tradizione, Capodanno a teatro con Maurizio Lastrico.
L’anno nuovo inizia con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia insieme in Non mi hai più detto Ti amo. Il 17 gennaio 2019 vanno in scena i KATAKLO’ in data unica con PLAY. Il 18 e 19 gennaio Alessandro Bergonzoni nel suo nuovo spettacolo Trascendi e sali. Dal 22 gennaio, l’atteso musical MAMMA MIA torna nel teatro genovese dopo il successo e i sold out dello scorso anno.  Il 29 e 30 gennaio, Vittorio Sgarbi ci parla Leonardo da Vinci, di cui nel 2019 ricorre il cinquecentenario della morte.
Dall’1 al 3 Febbraio 2019 la Compagnia Goliardica genovese Mario Baistrocchi torna con il suo nuovo spettacolo, dal titolo Su e giù per le scale mentre dal 6 al 10 febbraio c’è il nuovo spettacolo di Angelo Pintus: Destinati all’estinzione.
15 e 16 febbraio sono le date di La Bibbia riveduta e scorretta con la compagnia Oblivion e la regia di Giorgio Gallione.
Il 19 febbraio un’altra data unica, quella della PARSONS DANCE nata dal genio creativo di David Parsons. Tra i ballerini anche Elena D’Amario, resa nota al grande pubblico dalla partecipazione al programma TV “Amici”.
Dal 21 al 23 febbraio è di nuovo musical con We will Rock you, uno spettacolo rinnovato, che da oltre dodici anni domina il programma del Dominion Theatre di Londra, nel West End, quello che ospita la statua d’oro di Freddie Mercury.

Il 25 febbraio arriva al Politeama una compagnia di successo mondiale Chicos Mambo in Tutu, fondata a Barcellona nel 1994 da Philippe Lafeuille, che ne è coreografo e regista. Uno spettacolo davvero divertente!
L’1 e 2 marzo Stefano Accorsi in Giocando con Orlando – Assolo / Tracce, memorie, letture da Orlando furioso di Ludovico Ariosto secondo Marco Baliani seguito, il 5 e 6 marzo da Veronica Pivetti in Viktor und Viktoria, commedia.
L’8 e 9 marzo torna al Politeama Dirty Dancing Il Musical, in versione italiana, tratto dal film cult con Patrick Swayze e Jennifer Gray. Coreografie  di Gillian Bruce e regia di Federico Bellone. Il 12 e 13 marzo Anna Galiena e Debora Caprioglio, con partecipazione Paola Gassman, in Otto donne e un mistero, commedia francese. Segue il duo Massimo Lopez e Tullio Solenghi in Show con la Jazz Company dal vivo diretta dal maestro Gabriele Comeglio. Il 21 marzo va in scena il nuovo spettacolo del telecronista sportivo Federico Buffa, Il rigore che non c’era, con la regia di Marco Caronna. Il 22 e 23 Marzo ancora prosa con Serena Autieri e Paolo Calabresi in La menzogna di Florian Zeller, regia di Piero Maccarinelli.
Il 26 e 27 marzo torna il musical con HAIRSPRAY, grasso è bello, versione italiana prodotta dal Teatro Nuovo di Milano con regia di Claudio Insegno e coreografie Valeriano Longoni. Nel cast anche Giampiero Ingrassia.
Il 28 e 29 Marzo Sogno di una notte di mezza estate con Stefano Fresi, Violante Placido e Paolo Ruffini con adattamento e regia di Massimiliano Bruno a cui segue un debutto italiano: SCHOOL OF ROCK nella sua prima versione non inglese al mondo ad opera di Massimo Romeo Piparo. Si tratta di uno straordinario musical rock che Andrew Lloyd Webber ha tratto dalla pellicola omonima di Richard Linklater: School Of Rock. Al Politeama dal 3 al 7 Aprile 2019.
Il 12 e 13 aprile va in scena IL RE ANARCHICO E I FUORILEGGE DI VERSAILLES da Molière a George Best, scritto, diretto da Paolo Rossi che recita accanto a Lucia Vasini.
Il 7 e 8 Maggio il nuovo spettacolo del comico di Zelig Giuseppe Giacobazzi. Infine il 10 e 11 Maggio la celebre compagnia dialettale lombarda I Legnanesi chiude la stagione del Politeama con il nuovo spettacolo 70 voglia di ridere c’è, che festeggia, appunto, i 70 anni della compagnia.
In cartellone anche alcuni concerti: Tommy Emmanuel (4 novembre 2018); BRIT FLOYD (5 novembre 2018); MALIKA AYANE (6 novembre 2018) e Dodi Battaglia (14 febbraio 2019).
Si ricorda che abbonandosi al Politeama, si può risparmiare fino al 60% sul prezzo del singolo spettacolo. Per glin under 25 è disponibile una formula carnet a scelta sull’intero cartellone. Gli insegnanti possono usufruire della carta del docente.

Maggiori dettagli su www.politeamagenovese.it

Oggi è il 23 Febbraio 2019

ADS

Eventi

febbraio, 2019

lun

mar

mer

gio

ven

sab

dom

-

-

-

-

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

Nessun evento in programma per questa data

Archivio

X