“Mrs. Doubtfire” in anteprima a Broadway

di Alessandra Colpo
1,2K views

Vi ricordate Robin Williams nei panni della tata britannica Euphegenia Doubtfire?

Giovedì 21 ottobre “Mrs. Doubtfire”, la nuova commedia musicale tratta dal film del 1993 diretto da Chris Columbus, ha debuttato in anteprima a Broadway dopo lo stop di 19 mesi. Il musical era stato interrotto dopo solo tre repliche a marzo 2020.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "THEATRE SONDHEIM STEPHEN LAY STEPHEN SOND PLAY STEPHEN so PLAYB HEI STEPHEN SONDHEIN PLAY STEPHEN SONDHEIM THEATRE The Doubtfire New The Ne Musical Comedy"

Daniel Hillard, un attore in difficoltà e disoccupato, farebbe di tutto per i suoi figli. Dopo aver perso la loro custodia a causa del divorzio, crea l’alter ego della tata scozzese Euphegenia Doubtfire nel disperato tentativo di rimanere nelle loro vite. Mentre il suo nuovo personaggio assume una vita propria, Mrs. Doubtfire insegna a Daniel più di quanto si aspettasse su come essere un padre.

“Mrs. Doubtfire”, il nuovo musical prodotto dal pluripremiato vincitore del Tony Award Kevin McCollum (“Avenue Q”, “Rent”, “In The Heights”, “Something Rotten!”), è ora in anteprima a Broadway e debutterà ufficialmente domenica 5 dicembre allo Stephen Sondheim Theatre.

Avery Sell, Jake Ryan Flynn, RobMcClure, JennGambatese, andAnalise Scarpaci(Lydia Hillard)

Il cast vede il candidato al Tony Award Rob McClure nel ruolo di Daniel Hillard/Mrs. Doubtfire, Jenn Gambatese come Miranda Hillard, Peter Bartlett come Mr. Jolly, Charity Angél Dawson come Wanda Sellner, Mark Evans come Stuart Dunmire, J. Harrison Ghee come Andre Mayem, Analise Scarpaci come Lydia Hillard, Jake Ryan Flynn come Christopher Hillard, Avery Vendi come Natalie Hillard e il candidato al Tony Award Brad Oscar come Frank Hillard.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, bambino, persone in piedi, calzature e spazio al chiuso

“Mrs. Doubtfire” ha un libretto scritto da Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, musica e testi di Wayne e Karey Kirkpatrick ed è basato sull’omonimo film della Twentieth Century Fox del 1993 (a sua volta tratto dal romanzo del 1987 “Madame Doubtfire” di Anna Bene).

Un adattamento musicale di “Mrs. Doubtfire” era già in lavorazione nel 2015, con musiche di Alan Menken, testi di David Zippel e libretto di Harvey Fierstein (che aveva interpretato Frank Hillard nel film). Il produttore Kevin McCollum aveva precedentemente parlato con il New York Times nel 2013 sulle prospettive musicali del film, osservando che la trama era “su misura per il pubblico di Broadway”. Tuttavia, tre anni dopo, Menken ha detto che il progetto era stato messo in “interruzione creativa”, indicandoi cambiamenti nel team creativo come il problema.
Nel 2018, McCollum ha rivelato che l’adattamento teatrale era tornato in lavorazione ma con un team creativo completamente diverso che includeva Karey e Wayne Kirkpatrick alla colonna sonora e John O’Farrell e Karey Kirkpatrick alla stesura del libretto. Il vincitore del Tony Award Jerry Zaks è diventato il regista dello spettacolo.

Crediti fotografici: Matthew Murphy

Articoli Correlati

Lascia un Commento