Broadway Bound Rubriche

“Moulin Rouge! The Musical” arriva a Londra nel 2021

 

È ufficiale: il grande successo di Broadway, “Moulin Rouge! The Musical”, arriverà nel West End di Londra nel 2021.

Secondo quanto riferito, lo spettacolo debutterà a marzo 2021 al Piccadilly Theatre, che per l’occasione verrà completamente trasformato, dentro e fuori, in qualcosa di spettacolare e bohémien, nel pieno stile decadente che caratterizza questo Musical.

I produttori dello spettacolo avevano annunciato nei giorni scorsi anche il primo tour in Nord America del Musical, che toccherà San Francisco all’Orpheum Theatre nell’estate del 2021, New Orleans al Saenger Theatre (novembre 2020) e Chicago al James M. Nederlander Theatre (17 dicembre 2020 fino al 21 febbraio 2021). Sempre nel 2021 debutterà anche la produzione australiana del Muscial a Melbourne al Regent Theatre.
Il regista Alex Timbers ha confermato che il casting per la produzione inizierà tra sei mesi. Il team creativo di Broadway e il direttore del casting Pippa Ailion terranno audizioni nella primavera del 2020.

I biglietti dello spettacolo saranno in vendita nel 2020.

Un mondo di splendore e romanticismo, di eccessi strabilianti, di sfarzo, grandezza e gloria. Un mondo in cui bohémien e aristocratici si godono un elettrizzante incantesimo: questo è “Moulin Rouge! The Musical”.

Diretto da Timbers (candidato al Tony Award® per “Bloody Bloody Andrew Jackson” e “Peter and the Starcatcher”) “Moulin Rouge! The Musical” ha un libretto firmato da John Logan (Tony Award® per “Red”), coreografie di Sonya Tayeh (Lucille Lortel Award e Obie Award per “Kung Fu” e vincitrice dell’Emmy) e supervisione musicale, orchestrazioni e arrangiamenti di Justin Levine (“Bloody Bloody Andrew Jackson”).
“Moulin Rouge! The Musical” è
tratto dal rivoluzionario film della 20th Century Fox di Baz Luhrmann, remixato in una nuova stravaganza musicale mash-up. Il cast di Broadway include Karen Olivo (Tony Award® per “West Side Story”, “In the Heights”) nel ruolo di Satine, Aaron Tveit (“Catch Me If You Can”, “Next to Normal”) in quello di Christian, Danny Burstein (sei volte candidato al Tony Award®, “Fiddler On the Roof”, “Cabaret”) nei panni di Harold Zidler, Sahr Ngaujah (Tony® e Olivier Award per “Fela”) in quelli di Toulouse-Lautrec, Tam Mutu (“Doctor Zhivago”, “Encores!”) come Duca di Monroth, Ricky Rojas (“Burn the Floor”) nei panni di Santiago e Robyn Hurder (“Nice Work If You Can Get It”) come Nini.

Il Musical è una celebrazione teatrale di verità, bellezza, libertà e – soprattutto – amore.
“Moulin Rouge! The Musical” è più di un musical, è uno stato mentale.

Oggi è il 15 Novembre 2019

Archivio

X