Misty Copeland nuova stella Disney. In arrivo “Lo Schiaccianoci e i quattro regni”

di Beatrice Micalizzi
462 views

Lo scorso luglio, la Disney ha annunciato chi sarà la sua prima ballerina nel live-action di prossima uscita The Nutcracker and the Four Realms (“Lo schiaccianoci e i quattro regni” ndr).

A ricoprire il ruolo di Clara, questa volta sul grande schermo, sarà Misty Copeland, Principal all’American Ballet e indiscussa star della danza mondiale.

La Disney aveva dato notizia del suo prossimo progetto lo scorso marzo, con Lasse Hallstrom (Le regole della casa del sidro, Chocolat, Hachiko – il tuo migliore amico, Il pescatore di sogni) alla regia. Il film si baserà sulla storia Lo schiaccianoci e il re dei topi del maestro E.T.A. Hoffmann, dove una giovane ragazza, Marie, meglio conosciuta come Clara, durante la notte della vigilia di Natale, vede il suo giocattolo preferito (lo schiaccianoci appena ricevuto) prendere vita e trasformarsi in un principe, per lottare contro il malvagio Re dei Topi. Dopo la vittoria, Schiaccianoci e l’incredula Marie viaggiano verso il mondo di zucchero, il magico regno delle bambole.

Molti in passato i riadattamenti per la cinematografia; il più recente risale al 2009, The Nutcracker in 3D, dove la storia di Schiaccianoci diventa allegoria dell’Olocausto.

Altra star a bordo, la cui partecipazione è stata confermata alla fine di luglio, sarà niente meno che Morgan Freeman; l’attore pluripremiato vestirà i panni del misterioso Drosselmayer.

La Disney punta molto sulla sua prossima creazione, specialmente arruolando una stella del calibro di Misty Copeland, splendida interprete, oggi oggetto di grande attrazione mediatica. Con lei, tutto già appare più magico.

Articoli Correlati

Lascia un Commento