Masters of Musical, docenti internazionali preparano i performer alle grandi audizioni europee di Stage Entertainment e Disney

di Alessandra Colpo
515 views

Stap Brancaccio di Roma e la MDM Academy di Milano presentano Masters of Musical un ambizioso e pionieristico progetto formativo rivolto ai professionisti del musical: un ciclo di 8 master class con docenti internazionali per preparare i performer, i cantanti e i ballerini italiani alle grandi audizioni europee di Stage Entertainment e Disney.

Masters of Musical nasce grazie al fortunato incontro tra l’esperienza decennale di Chiara Cattaneo, Casting Consultant di Stage Entertainment International e Direttrice della MDM Academy, e la lungimiranza di Alessandro Longobardi, Direttore Artistico del Teatro Brancaccio.

«È arrivato il momento che Milano e Roma uniscano le forze per offrire un’esperienza formativa unica nel panorama italiano – afferma Chiara CattaneoPer la prima volta grandi nomi del musical internazionale verranno in Italia, al Teatro Brancaccio, per preparare concretamente i nostri giovani performer alle grandi audizioni di Disney e Stage Entertainment. Parliamo di artisti straordinari che hanno lavorato, e lavorano tutt’ora, ai grandi titoli come “The Phantom of the Opera”, “Tarzan”, “Aladdin”, “Kinky boots”, “The bodyguard”… Finalmente l’Italia è chiamata ad assumere un ruolo di primo piano nei casting europei».

«I giovani artisti che parteciperanno alle nostre master class avranno il pieno supporto tecnico e logistico del Teatro Brancaccio – dichiara Alessandro LongobardiPotranno studiare con i docenti direttamente sul palcoscenico affnché prendano più confidenza possibile con quello spazio magico che è il teatro. Le 8 master class in programma hanno infatti proprio l’obiettivo dell’inserimento immediato dei performer nel mondo del lavoro».

Masters of Musical è rivolto a performer, cantanti e ballerini ambosessi, dai 16 anni in su e di tutte le etnie. Gli 8 stage in programma si svolgeranno a Roma, al Teatro Brancaccio, secondo un calendario in fase di definizione.

La seconda Masterclass si terrà dal 18 al 20 Dicembre 2019 e vedrà come docenti Ratan Jhaveri Music Supervisor di Stage Entertainment Germania, e Disney e Vanni Viscusi, Coreografo associato per Stage “Tanz der Vampire” e la stessa Chiara Cattaneo Casting Consultant Stage Entertainment International e Direttrice della MDM Academy.

Per maggiori informazioni e per partecipare: [email protected] oppure +39 329 53 46 966.

Articoli Correlati

Lascia un Commento