Musical Rubriche

“Mary Poppins”, svelato il cast della produzione italiana

Finalmente conosciamo chi vestirà i panni della tata più amata della storia: è Giulia Fabbri, ballerina, attrice e cantante trentenne formata alla Bernstein School di Bologna, con esperienza in show come “Newsies”, “Footloose” e “Grease”.

Accanto a lei nel ruolo dello spazzacamino Bert troviamo Davide Sammartano. Alessandro Parise e Alice Mistroni interpreteranno i ruoli di George e Winifred Banks, i genitori di Jane e Michael.

Gaia Fornoni/ Carlotta Prando / Margherita Rebeggiani si alterneranno nel ruolo di Jane Banks mentre Stefano De Luca / Alessandro Notari / Alessandro Pinto in quello di Michael Banks.

Completano il cast:

Antonella Morea Mrs. Brill

Roberto Tarsi Robertson Ay

Lucrezia Zoroddu Bianco Miss Andrew

Gipeto Ammiraglio Boom/ Presidente Della Banca

Ensemble:

Giovanni Abbracciavento Giorgia Arena Federica Basso

Nico Buratta Davide Dal Seno Tiziano Edini

Felice Lungo Erica Mariniello Marta Melchiorre

Noemi Marta Nazzeccone Vittorio Schiavone Andrea Spata

Margherita Toso Nicola Trazzi

Con la partecipazione di

Dora Romano Vecchietta Dei Piccioni

E con la partecipazione straordinaria di

Simona Patitucci Mrs. Corry

WEC – World Entertainment Company è lieta di presentare la prima produzione italiana assoluta di “Mary Poppins”. Il musical, originariamente prodotto da Disney Theatrical Productions e Cameron Mackintosh, andrà in scena per la prima volta in Italia e in lingua italiana, con una grande orchestra dal vivo al Teatro Nazionale Che Banca! dal 13 febbraio 2018.

La magica storia della tata più celebre del mondo sbarca finalmente a Milano in uno show fatto di incredibili effetti e coinvolgenti coreografie, ma soprattutto canzoni indimenticabili come “Supercalifragilistichespiralidoso”, “Cam caminì”, “Com’è bello passeggiar con Mary” e “Un poco di zucchero”.

La versione teatrale di Mary Poppins è un riadattamento dei meravigliosi racconti di P.L. Travers e dell’amato film di Walt Disney con Julie Andrews del 1964 che vinse ben 5 Oscar e che avrà un suo sequel nel 2018.  Il musical è stato co-creato da Cameron Mackintosh  con un libretto firmato da Julian Fellowes (Oscar® per “Gosford Park” e creatore di “Downton Abbey”). Mary Poppins ha un’indimenticabile colonna sonora di Richard M. Sherman e Robert B. Sherman con nuovi brani e testi aggiunti per la trasposizione teatrale dai compositori George Stiles e Anthony Drewe (entrambi vincitori dell’Olivier Award).

Mary Poppins è prodotto da Thomas Schumacher per Disney Theatrical Productions, la divisione di Disney che ha portato a teatro i grandi classici “The Beauty and The Beast”, “The Lion King” e “Aladdin”, e da Cameron Mackintosh, produttore inglese noto per spettacoli come “Cats”, “The Phantom of The Opera” e “Les Misérables”.

Disney Theatrical Productions e Cameron Mackintosh supervisioneranno ogni aspetto anche di questa versione italiana del musical.

La produzione italiana dello spettacolo è curata da un consolidato team di creativi, riconosciuto e apprezzato anche nel West End, fra i quali il regista Federico Bellone (“Newsies” della Disney, “Dirty Dancing” in Inghilterra, “A Qualcuno Piace Caldo”), il supervisore musicale Simone Manfredini (“The Lion King” e “Les Misérables” nel West End, “Newsies” della Disney) e la coreografa Gillian Bruce (“Newsies” della Disney, “Frankestein Jr.” “La Vedova Allegra” per il Teatro alla Scala).

La direzione d’orchestra è affidata a Andrea Calandrini, la traduzione e adattamento del libretto ad Alice Mistroni, la traduzione e adattamento dei testi delle canzoni a Franco Travaglio, la traduzione e adattamento dei testi di alcune canzoni del film a Pertitas e Amurri.

Le scenografie sono a cura di Hella Mombrini e Silvia Silvestri, i costumi di Maria Chiara Donato, il disegno luci di Valerio Tiberi, io suono di Armando Vertullo e le parrucche di Mario Audello.

La produzione italiana dello show è di WEC – World Entertainment Company, nota società di spettacolo italiana che ha già prodotto il musical “Newsies” e presentato in Italia show internazionali come “Cats”, “Parsons Dance”, “Il Lago dei Cigni on Ice”, “Matthew Bourne’s Sleeping Beauty”.

La produzione originale di “Mary Poppins” ha debuttato nel West End nel 2004 e a Broadway nel 2006. Lo show è andato in scena anche in Australia e Nuova Zelanda e una versione tour ha girato negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. Lo spettacolo è stato visto da più di 11 milioni di persone.

Chi non ha sognato almeno una volta di incontrare Mary Poppins in carne ed ossa e chiederle di cantare insieme “Un poco di zucchero” o “Supercalifragilistichespiralidoso”, di camminare con lei sui tetti della città, di vederla volare in alto, davanti ai nostri occhi, con il suo buffo ombrellino in mano? Chi non ha mai provato a riordinare la propria stanza con uno schiocco di dita?

E sulle note di una canzone intonata da uno spazzacamino o vedendo entrare in scena la vecchietta dei piccioni, sarà facile riuscire a immedesimarsi nei personaggi e rivivere le scene del film nella magia del palcoscenico.

Tutto può accadere se ci credi!

DAL 13 FEBBRAIO 2018

da mercoledì a venerdì ore 20.45 – sabato: ore 15.00 e 20.45 – domenica ore 15.00 e 19.30

Oggi è il 20 Settembre 2020

Archivio