Maria Josè Espinoza Lopez del Balletto del Sud presente al “Gala dei ballerini Catalani nel mondo”

di DANCE HALL NEWS
878 views

Il Balletto del Sud è invitato alla terza edizione del “Gala dei ballerini Catalani nel Mondo” che si svolge nel Teatro del Centro Culturale di Terrassa – Barcellona il 10 e 11 Ottobre 2020 con la direzione artistica di Marisa Yudes.

Il galà ha la particolarità di invitare i diversi ballerini di origine Catalana che ora lavorano in compagnie internazionali nel mondo. Ogni edizione presenta ballerini differenti. Ciascun ballerino può presentarsi al gala con un partner e con le coreografie della compagnia dove lavora attualmente.

La ballerina invitata della compagnia è la giovane Maria Josè Espinoza Lopez, nata a Barcellona, dove ha seguito i suoi studi della danza, e da quest’anno nell’organico del Balletto del Sud.

Maria Josè Espinoza danza nel gala con il partner italiano Alessandro Cavallo, uno dei solisti principali della compagnia italiana diretta da Fredy Franzutti.

Il Balletto del Sud presenta due interventi.
Ad apertura del galà Maria Josè Espinoza e Alessandro Cavallo danzano il passo a due di Amore e Psiche che Fredy Franzutti ha ricostruito su musiche di Ludwig Minkus, brano d’occasione creato da Leonid Lavrovskij, negli anni ‘30, per i solisti dal Teatro Bolscioi di Mosca.
E nella seconda parte danzano una coreografia di Franzutti sul celebre intermezzo di “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni.

La compagnia è stata già presente nell’edizione 2019 con la prima ballerina catalana Nuria Salado Fustè e il partner Carlos Montalván.

Dopo una stagione estiva con 13 spettacoli Il Balletto del Sud è pronto per iniziare la stagione invervale 2020/2021 con i titoli: Romeo e Giulietta, Serata Romantica, Miti in Scena, Serata Stravinskij e nuovi progetti per la primavera 2020.

Per informazioni: 0832.453556
[email protected]

Articoli Correlati

Lascia un Commento