La notizia sembra ormai certa: Lorella Cuccarini sarà la nuova insegnante di danza di “Amici”

di Francesco Borelli
792 views

Prima, solo voci di corridoio, poi titoli di giornale che facevano supporre la veridicità della notizia e infine la conferma da parte di accreditati siti web che si occupano di TV. Lorella Cuccarini sarà la nuova insegnante di danza di AMICI di Maria De Filippi, la scuola di spettacolo più famosa della televisione italiana.

Dopo le ultime esperienze in RAI, la ballerina più amata dagli italiani, torna alle origini e al primo amore: la danza.

Seppure conduttrice apprezzata – basti pensare alla brillante conduzione di programmi come Domenica In, La vita in diretta, Gran Tour, Nemica Amatissima e moltissime trasmissioni targate sia RAI che MEDIASET- non dobbiamo dimenticare che la Cuccarini è stata prima di tutto una ballerina.

Partita dalla fila in Tastomatto e Te lo do io il Brasile, diventa prima ballerina del programma cult degli anni 80, Fantastico condotto da Pippo Baudo. La sigla “Sugar Sugar” fa furore e Lorella, forte del proprio personale successo è confermata per l’edizione successiva.

Fantastico 7 è la consacrazione e Lorella diventa la donna più amata dagli italiani. Poi Festival, Bellezze sulla neve, tre edizioni di Buona Domenica, La notte vola, Uno di noi e tanti altri programmi in cui la Signora Cuccarini non solo danza, regalandoci per altro indimenticabili sigle, ma conduce, intrattiene, canta, collezionando riconoscimenti su riconoscimenti.

Accanto a lei i ballerini più famosi della TV: a iniziare da Manuel Franjo fino a Fabrizio Mainini e l’indimenticato Silvio Oddi, prematuramente scomparso. Collabora con Gino Landi, Michele Assaf, Franco Miseria, Marco Garofalo,  Luca Tommassini. Si divide tra TV e teatro divenendo regina del musical italiano e collezionando molteplici sold out.

Chi meglio di lei per insegnare ai ragazzi che sognano “fortuna e gloria”?

Il programma tornerà su canale 5 a partire dal 14 novembre.

Articoli Correlati

Lascia un Commento