Musical Rubriche

La STM a Danza in Fiera 2020: lezioni, opportunità e una speciale sessione di ammissioni

STM – Scuola del Teatro Musicale di Novara, il Performing Arts Center® che forma Attori, Registi e professionisti del Teatro Musicale, è lieta di annunciare che, dal 20 al 23 febbraio 2020, parteciperà alla prestigiosa manifestazione Danza in Fiera, giunta quest’anno alla sua XV edizione.

STM sceglie di tornare anche quest’anno a Danza in Fiera, quale palco e vetrina, per presentare la propria proposta culturale e formativa, concretizzando dall’altra parte, la propria presenza con diverse opportunità per tutti gli aspiranti giovani performer appassionati di musical, danza e teatro musicale.

STM, oltre ad aver uno spazio espositivo dedicato in cui sarà possibile conoscere l’offerta formativa dei Corsi Professionali, visionare il materiale delle produzioni e i video di tutte le iniziative extra-curricolari, offrirà delle vere e proprie opportunità:

venerdì 21 febbraio, il direttore organizzativo e produttore Davide Ienco, sarà presente in giuria alla nona edizione di MUSICAL: il concorso! organizzato da Professione Musical, in cui assegnerà delle borse di studio per l’anno accademico di STM 2020/2021, ai talenti in gara.

sabato 22 febbraio alle ore 9.45 la docente e coreografa Ilaria Suss, che ha curato tra i diversi progetti di STM le coreografie di “Oklahoma!”, il videoclip cult web, tributo al film “Bohemian Rhapsody” e le coreografie dei musical “Ami e Tami” terrà una lezione “Musical Tip Tap” per tutti gli aspiranti danzatori dai 14 anni in su.
info e iscrizioni: https://www.danzainfiera.it/eventi/lezione-stm/

-alle ore 13.45, STM terrà una speciale sessione di ammissioni per l’anno accademico 2020/2021 del Corso Triennale per Attori del Teatro Musicale.
info e iscrizioni: https://www.danzainfiera.it/eventi/audizione-stm/

-infine alle ore 16.30, il direttore artistico e regista Marco Iacomelli presenterà i Manuali pubblicati da STM Recitare il Musical e Dirigere il Musical, disponibili durante il periodo di Danza in Fiera allo stand di STM – Q19.
info e acquisto: https://www.danzainfiera.it/eventi/incontro-musical/

Ulteriori informazioni per conoscere i Corsi e le iniziative di formazione organizzate da STM – Scuola del Teatro Musicale, sono consultabili dal sito web www.scuolateatromusicale.it.

MAKE IT POSSIBLE è lo slogan scelto per festeggiare il traguardo della quindicesima edizione di Danza in Fiera. Un punto di arrivo (e di ripartenza) importante che sarà celebrato con un programma ancora più ricco, e internazionale, degli altri anni: tantissime lezioni e audizioni con le migliori scuole di danza, un’area espositiva dove le aziende e le realtà associative presenteranno tutte le novità del settore, uno spazio per la formazione di docenti e coreografi e un fitto calendario di spettacoli, competizioni e incontri con le più grandi stelle del palcoscenico.

Lo slogan MAKE IT POSSIBLE è stato scelto perché riassume perfettamente la storia di DANZAINFIERA, che è stato il primo luogo d’incontro (e confronto) di tutte le discipline del mondo della danza. Chiunque vi abbia partecipato nei quindici anni ha vissuto momenti di emozione e crescita personale e professionale, prendendo parte ad audizioni per le principali accademie internazionali, vincendo premi e borse di studio, provando nuove discipline, incontrando dal vivo grandi star della danza italiana e internazionale. A chi c’è stato nei primi quindici anni DANZAINFIERA ha offerto: divertimento, opportunità, incontri, emozioni, scoperte, sogni, crescita.

L’edizione 2020 servirà a celebrare e a ricordare: lo si farà riportando nella Fortezza da Basso alcuni degli ospiti che hanno fatto la storia di DANZAINFIERA, e anche organizzando una serie di iniziative speciali – tra le quali una grande mostra fotografica – per rivivere insieme i momenti più belli di questi quindici anni.

Oggi è il 30 Novembre 2020

Archivio