La nuova stagione del Bolshoi Ballet nei cinema italiani. Domani il primo appuntamento live con “Il Corsaro”

di DANCE HALL NEWS
596 views

Il cartellone 2017-2018 del Bolshoi Ballet di Mosca al cinema inaugura domani, domenica 22 ottobre, con Il Corsaro, uno dei gioielli del repertorio, in diretta dal prestigioso teatro, tempio della danza mondiale. QMI e Stardust anche quest’anno portano il meglio del balletto, rendendolo accessibile a tutto il pubblico italiano.
Il classico del XIX Secolo, scelto per aprire la stagione, è ispirato all’omonimo poema di Lord Byron e torna sul palco nella nuova messa in scena firmata da Alexei Ratmansky, a lungo direttore artistico del Bolshoi Ballet, per una serata tra avventura e scenografie principesche, con la quasi totalità del corpo di ballo alla ribalta.

Più di 120 ballerini sul palco in un ritmo mozzafiato per il sontuoso allestimento de Il Corsaro, in diretta satellitare solo domani alle ore 17.00, distribuito da QMI Stardust.

La complessa trama del balletto in tre atti narra le avventure di Medora, una ragazza greca venduta come schiava, e del suo innamorato, il pirata Conrad, a sua volta catturato dal pascià Seyd. Salvati entrambi dall’odalisca Gulnare, i due fanno naufragio ma raggiungono la riva, aggrappati a un relitto.

A interpretare Medora sarà Olga Smirnova, la più giovane Prima ballerina del Bolshoi al suo debutto in questo ruolo, affiancata da Igor Tsvirko che si esibirà come Conrad.

Alexei Ratmansky: Dopo la laurea presso il Collegio Accademico di Coreografia a Mosca nel 1986, Alexei Ratmansky è diventato ballerino della National Opera of Ukraine, del Canada’s Royal Winnipeg Ballet e del Royal Danish Ballet. Nel 2003, il Teatro Bolshoi gli ha proposto di far rivivere The Bright Stream. La nuova coreografia si è rivelata un successo e Alexei Ratmansky è stato nominato direttore artistico del Bolshoi l’anno successivo. Ha ricoperto il ruolo sino al 2009.

Segnaliamo inoltre che, per questa stagione, QMI e Stardust hanno stretto una partnership con Daniele Cipriani Entertainment e il Gala Les Étoiles 2018, offrendo al pubblico, sia dei cinema sia dell’evento romano, la possibilità di accedere a tariffe ridotte e sconti.
Per ottenere il biglietto del cinema a prezzo ridotto, è sufficiente stampare il coupon a questo link:
dhcd.emailsp.net/images/1/il-corsaro.jpg

E, conservando il biglietto, chi lo desidera potrà assistere al gala Les Étoiles con uno sconto del 20%. L’evento si terrà all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 27 gennaio alle ore 21 e il 28 gennaio 2018 alle ore 17.
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica (Viale Pietro de Coubertin, 30) aperta tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 20.
I biglietti in convenzione vengono assegnati dal botteghino, in base alle effettive disponibilità e fino ad esaurimento dei posti in promozione.

Trailer Il Corsaro
https://www.youtube.com/watch?v=Et53VtbkVhE

Trailer Bolshoi Live al cinema
https://www.youtube.com/watch?v=1Nv4dpvAAfo&feature=youtu.be

Costo biglietto: 12-10 euro
Per l’elenco completo dei titoli e delle sale coinvolte:
www.stardustclassic.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento