La Compagnia EgriBiancoDanza presenta Dance Dance Dance al Moncalieri Summer Experience

di DANCE HALL NEWS
455 views

All’interno del cartellone dei Punti Danza 2020/21 sabato 26 giugno alle ore 21 al Parco delle Vallere di Moncalieri la Compagnia EgriBiancoDanza presenta Dance Dance Dance, uno spetta­colo composto da tre balletti: Sacred Dance, Secret Dance e Simply Dance.

In Sacred Dance (Danza Sacrale) l’attenzione è focalizzata sull’origine sacrale del gesto e della danza in cui si struttura, veicolo fisico e spirituale per comunicare col trascendente.
In Secret Dance (Danza Segreta) il gesto invece viene esplorato nel suo aspetto seduttivo, infatti specialmente nelle danze antiche (Pavana, Bassa Danza o Allemanda) la struttura severa e codificata non permetteva esplicite manifestazioni di desiderio, che però segretamente emergevano fra i dan­zatori, piccoli gesti nascondevano passioni segrete, da qui la rappresentazione di quelle danze segre­te, brevi momenti di passione con epiloghi differenti, paralleli alla sobrietà dell’apparenza.
Per concludere, in Simply Dance (Semplicemente Danza) la danza viene presentata nel suo aspet­to forse più conosciuto, ovvero come elemento di aggregazione e divertimento. L’aspetto ludico del­la danza vede anche la possibilità di divertirsi attraverso ogni genere di danza senza preclusione di stili. Un balletto ludico ed eclettico per riaffermare il concetto che la danza è una e che si manifesta sotto multiformi aspetti: una danza universale per divertire e comunicare.

Lo spettacolo è stato programmato all’interno di Moncalieri Summer Experience, il cartellone cul­turale estivo della Città.
“Conosciamo bene l’intensità progettuale e la passione con cui lavora EgriBiancoDanza, arrivando sempre a risultati di eccellenza – commenta soddisfatta l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – L’investimento in qualità è sempre la scelta vincente, ed è alla base di un rapporto di lunga data con Moncalieri, e in particolare con il Castello Reale, scelto più volte come location de #IPUNTIDAN­ZA in questi anni. Non potevano certo mancare le loro produzioni nel cartellone culturale estivo di Cascina Vallere.”

La Fondazione Egri per la Danza gode del sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Cul­turali, Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Fondazione CRT, Fondazione CRB, Fondazione CRC, Studio Rolla, Compagnia di San Paolo, Città di Moncalieri.

La Stagione 2020/2021 si svolge con il patrocinio di: Città di Torino (in collaborazione con Casa Teatro Ragazzi e con Officine Grandi Riparazioni), Città di Moncalieri, Città di Giave­no, Città di Cuneo, Città di Aosta, Città di Biella, Città di Vigliano Biellese, Città di Genova (Museo di arte contemporanea Villa Croce) e Città di Verbania (stagione de Il Maggiore)

DANCE DANCE DANCE – COMPAGNIA EGRIBIANCODANZA
ideazione e coreografia: Raphael Bianco
assistente alla coreografia: Elena Rolla
maitre de ballet: Vincenzo Galano
Luci: Enzo Galia
Costumi: Melissa Boltri
Danzatori: Elisa Bertoli, Maela Boltri, Simona Bogino, Vincenzo Criniti, Carola Giarratano, Cri­stian Magurano, Alessandro Romano, Davide Stacchini

Info e Prenotazioni: www.egridanza.com[email protected]366.4308040

Crediti fotografici: Simone Vittonetto

Articoli Correlati

Lascia un Commento