DHN – Rivista di danza online
  • Home
  • Redazione
  • News
    • News

      La danza di Stefania Pigato, e “un ponte”…

      23 Maggio 2022

      News

      Roberto Bolle al Salone del libro, cosa ha…

      23 Maggio 2022

      News

      Il 25 e il 26 maggio arriva a…

      20 Maggio 2022

      News

      Alessio Rezza nominato Étoile del Teatro dell’Opera di Roma 

      17 Maggio 2022

      News

       Les Étoiles, a cura di Daniele Cipriani, in scena…

      16 Maggio 2022

  • Interviste
    • Interviste

      Damiano Artale: “La danza è una scelta; dei…

      10 Gennaio 2022

      Interviste

      Virna Toppi: “Ricordo il primo giorno all’accademia della…

      24 Dicembre 2021

      Interviste

      Martina Arduino e Marco Agostino: due giovani talenti…

      6 Dicembre 2021

      Interviste

      Gennaro Maione: “La danza, il futuro e Dario…

      30 Agosto 2021

      Interviste

      Carla Fracci: l’eterna fanciulla danzante si racconta. Seconda…

      28 Maggio 2021

  • Musical
    • Musical

      Jesse Williams nudo a teatro in “Take Me…

      21 Maggio 2022

      Musical

      Zac Efron vorrebbe partecipare ad un eventuale reboot…

      13 Maggio 2022

      Musical

      “Spring Awakening: Those You’ve Known” celebra il musical…

      6 Maggio 2022

      Musical

      Gli ABBA in concerto in versione digitale

      3 Maggio 2022

      Musical

      Il messaggio universale di “Hair” rivive in un…

      30 Aprile 2022

  • Audizioni
    • Audizioni

      Il Teatro dell’Opera di Parigi indice un’audizione per…

      20 Maggio 2022

      Audizioni

      Teatrul de Balet Sibiu cerca ballerini e ballerine…

      12 Maggio 2022

      Audizioni

      Audizione ballerini/e per spettacolo teatrale “La grande occasione”…

      8 Maggio 2022

      Audizioni

      Audizione per una nuova creazione di Matteo Levaggi…

      7 Maggio 2022

      Audizioni

      Stage Entertainment Germania è alla ricerca di ballerini…

      2 Maggio 2022

  • RUBRICHE
    • Setteotto
    • AIDA CONSIGLIA
    • Sipario: vite di danza
    • #storiedidanza
    • Finché c’è vita c’è tango
    • Contemporary Zoom
    • Danza perchè
    • Nel foyer, all’intervallo
    • La danza nel cinema
    • Operetta Mon Amour
  • Laboratori
    • Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA: “ECHAD MI YODEA” DI OHAD…

      15 Maggio 2021

      Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA: “Les indomptes” di Claude Brumachon

      14 Maggio 2021

      Laboratori

      Scrivere di danza: i cortometraggi di Roberta Ferrara…

      8 Maggio 2021

      Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA. And still she gives

      20 Marzo 2021

      Laboratori

      Scrivere di danza. Federica Esposito porta in scena…

      11 Marzo 2021

  • CONTATTI
MusicalRubriche

Italy Bares: dal 12 ottobre in streaming su MYmovies con “LA PRIMA VOLTA”

di Alessandra Colpo 22 Settembre 2020
scritto da Alessandra Colpo 22 Settembre 2020 170 visualizzazioni

“LA PRIMA VOLTA”, lo strepitoso spettacolo che ha segnato l’arrivo nel nostro paese di Italy Bares, è andato in scena lo scorso 12 ottobre a Milano riscuotendo un grande successo. Lo show è nato dall’intuizione e dall’impegno di Giorgio Camandona (“Peter Pan”, “Grease”, “A ChorusLine”), attore, danzatore e coreografo che da molti anni lavora nel panorama del musical ed è riuscito con entusiasmo a raccogliere intorno a questo progetto una vera e propria comunità.
Italy Bares prende ispirazione da Broadway Bares, il progetto americano del noto coreografo Jerry Mitchell, nato nel 1992 come risposta della comunità teatrale alla violenta crisi provocata da HIV e AIDS e diventato l’appuntamento annuale per star e performance internazionali, raccogliendo oltre 285 milioni di dollari per la causa. La finalità di questo progetto, a favore di una cultura meno stigmatizzante, è stata da sempre quella di sensibilizzare e raccogliere fondi per la prevenzione, esattamente come sta facendo Italy Bares con ANLAIDS.

La situazione sanitaria generale, le relative conseguenze organizzative per il mondo dello spettacolo e le limitazioni per il pubblico non hanno diminuito l’entusiasmo e l’impegno del gruppo di lavoro di Italy Bares che, considerata l’impossibilità di tornare in teatro per un momento di condivisione con gli spettatori, ha trovato modalità alternative per sostenere la ricerca e la prevenzione di ANLAIDS senza disperdere l’esperienza del 2019.

Anche nel 2020 l’appuntamento è per il 12 ottobre, data che quest’anno segna l’arrivo, della visione in streaming de “LA PRIMA VOLTA” alle ore 21.00: sarà la piattaforma di MYmovies, in collaborazione con DNC ENTERTAINMENT FACTORY, a trasmettere lo show che ha visto in scena con Guglielmo Scilla, Diego Passoni, Jonathan Bazzi e Francesca Taverni, e la regia di Mauro Simone, i migliori performer di musical italiani. In un’alternanza tra momenti di grande divertimento e situazioni più riflessive, che accompagnano gli spettatori in un viaggio attraverso la propria coscienza, vengono a galla paure, consapevolezze, pregiudizi e quella strana vergogna rispetto alla tematica dell’HIV in cui il pubblico potrà riconoscersi, ispirato dal tema principale di Italy Bares: imparare a spogliarsi dei pregiudizi e delle paure. Compagnia della Rancia, prima realtà teatrale specializzata nella produzione di musical in Italia, ha da subito sostenuto la messa in scena di “LA PRIMA VOLTA” e anche quest’anno è a fianco di Italy Bares per ogni aspetto dell’iniziativa.

La raccolta fondi, scopo primario di Italy Bares, passa attraverso l’acquisto di “poltrone virtuali” per sostenere ANLAIDS e applaudire da casa il talento degli artisti che lo scorso anno si sono messi a disposizione per la causa. Al “biglietto virtuale” (€ 9,90) ciascuno spettatore potrà aggiungere una donazione da € 10 a € 100 direttamente dalla piattaforma di acquisto. Lo streaming singolo sarà disponibile inoltre on demand dal 13 ottobre al 1 dicembre, con validità 30 giorni dall’acquisto e 48 ore dal primo PLAY. La vendita dei biglietti è aperta da oggi, si può acquistare la poltrona qui

www.mymovies.it/ondemand/italy-bares/accrediti/ accontentando così i moltissimi che non hanno potuto vedere lo spettacolo in teatro lo scorso anno.

Per il giorno che precede la messa in onda de “LA PRIMA VOLTA” il team di Italy Bares ha ideato un pomeriggio di attesa, un contenitore in diretta streaming, sempre su MYmovies, destinato a intrattenere, informare, divertire ma soprattutto invitare il maggior numero possibile di persone alla visione dello spettacolo. Si tratta di un “viaggio” per le vie di Milano che i due protagonisti, Diego Passoni e Guglielmo Scilla, dovranno compiere per poter raggiungere la loro destinazione dopo aver superato una serie di sfide, per poter ricevere il codice necessario per la visione in streaming, la sera seguente, de “LA PRIMA VOLTA” su MYmovies. Durante questo percorso i due protagonisti incontreranno cantanti, personaggi della tv e del cinema, influencer, chef, con cui condivideranno performance, discussioni, confronti, ma soprattutto per non dimenticare la tematica principale del progetto Italy Bares: la sensibilizzazione rispetto ad AIDS/HIV e ai virus che in questo particolare momento storico preoccupano e coinvolgono l’intera popolazione.

Il “viaggio” si concluderà al Teatro Repower di Milano, dove, su un palcoscenico “nudo”, prenderanno vita tre momenti coreografici di straordinaria attualità; Diego e Guglielmo rinnoveranno a tutti coloro che li avranno seguiti durante la maratona di “FERMATA OBBLIGATORIA” l’invito all’acquisto delle poltrone di MYmovies per “LA PRIMA VOLTA” e alle donazioni a favore di ANLAIDS.

Nel rispetto dello spirito di Italy Bares, ogni artista, talent o collaboratore che partecipa a “FERMATA OBBLIGATORIA” lo farà anche quest’anno a titolo gratuito.

Info e contatti:
@italybares
www.instagram.com/italybares/

ANLAIDSBroadway BaresCompagnia della RanciaDance Hall NewsDiego PassoniFermata obbligatoriaFrancesca TaverniGiorgio CamandonaGuglielmo ScillaItaly BaresJerry MitchellJonathan BazziLa Prima VoltaMauro SimoneMilanoRivista di danza
0 commenti
0
FacebookTwitterPinterestTelegramEmail
Alessandra Colpo
Alessandra Colpo

Laureata in Beni Artistici Teatrali Cinematografici e dei Nuovi Media presso l’Università degli Studi di Parma con tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo. Scopre la sua grande passione verso il teatro musicale grazie alla danza, passione che inizia a coltivare nel 2002 studiando modern jazz e classico con diversi insegnanti di fama internazionale. Durante la stesura della tesi ha modo di collaborare con Stage Entertainment e Federico Bellone, di cui è assistente alla regia nel 2012 nel workshop del musical Titanic: il racconto di un sogno. Al contempo indirizza i propri studi e il proprio lavoro verso la regia e il montaggio televisivo (collaborazioni con Sky Sport e Mediaset Italia 2). Oggi Alessandra è Content Creator, Copywriter creativo e tecnico di Post-produzione presso Editoriale Libertà di Piacenza.

Related Posts

Lo spettacolo dell’Accademia del Teatro alla Scala, in...

Jesse Williams nudo a teatro in “Take Me...

Lia Courrier: “Piedi e gambe sono strumenti di...

Un Corsaro snello e applauditissimo a Roma con...

Zac Efron vorrebbe partecipare ad un eventuale reboot...

Lia Courrier: “L’uso della mascherina durante la lezione...

“Spring Awakening: Those You’ve Known” celebra il musical...

Lia Courrier: “I disturbi dell’alimentazione tra le cicatrici...

Gli ABBA in concerto in versione digitale

Il messaggio universale di “Hair” rivive in un...

Lascia un commento Cancel Reply

Salva il mio nome, email e sito nel browser per le prossime volte

Follow Us

Facebook Twitter Instagram Youtube
Promotion Image
Promotion Image

Recent Posts

  • Lo spettacolo dell’Accademia del Teatro alla Scala, in ricordo di Loreta Alexandrescu

    24 Maggio 2022
  • La danza di Stefania Pigato, e “un ponte” verso il futuro

    23 Maggio 2022
  • Roberto Bolle al Salone del libro, cosa ha detto davvero sui Russi

    23 Maggio 2022
  • Jesse Williams nudo a teatro in “Take Me Out”, il video viene diffuso sul web

    21 Maggio 2022
  • Il Teatro dell’Opera di Parigi indice un’audizione per ballerine e ballerini

    20 Maggio 2022

INSTAGRAM

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per l'ultimo aggiornamento sul mondo della danza

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Youtube
  • Email

@2021 - All Right Reserved. DANCE HALL NEWS Testata Giornalistica iscritta al tribunale di Novara n 577/2014

DHN – Rivista di danza online
  • Home
  • Redazione
  • News
    • News

      La danza di Stefania Pigato, e “un ponte”…

      23 Maggio 2022

      News

      Roberto Bolle al Salone del libro, cosa ha…

      23 Maggio 2022

      News

      Il 25 e il 26 maggio arriva a…

      20 Maggio 2022

      News

      Alessio Rezza nominato Étoile del Teatro dell’Opera di Roma 

      17 Maggio 2022

      News

       Les Étoiles, a cura di Daniele Cipriani, in scena…

      16 Maggio 2022

  • Interviste
    • Interviste

      Damiano Artale: “La danza è una scelta; dei…

      10 Gennaio 2022

      Interviste

      Virna Toppi: “Ricordo il primo giorno all’accademia della…

      24 Dicembre 2021

      Interviste

      Martina Arduino e Marco Agostino: due giovani talenti…

      6 Dicembre 2021

      Interviste

      Gennaro Maione: “La danza, il futuro e Dario…

      30 Agosto 2021

      Interviste

      Carla Fracci: l’eterna fanciulla danzante si racconta. Seconda…

      28 Maggio 2021

  • Musical
    • Musical

      Jesse Williams nudo a teatro in “Take Me…

      21 Maggio 2022

      Musical

      Zac Efron vorrebbe partecipare ad un eventuale reboot…

      13 Maggio 2022

      Musical

      “Spring Awakening: Those You’ve Known” celebra il musical…

      6 Maggio 2022

      Musical

      Gli ABBA in concerto in versione digitale

      3 Maggio 2022

      Musical

      Il messaggio universale di “Hair” rivive in un…

      30 Aprile 2022

  • Audizioni
    • Audizioni

      Il Teatro dell’Opera di Parigi indice un’audizione per…

      20 Maggio 2022

      Audizioni

      Teatrul de Balet Sibiu cerca ballerini e ballerine…

      12 Maggio 2022

      Audizioni

      Audizione ballerini/e per spettacolo teatrale “La grande occasione”…

      8 Maggio 2022

      Audizioni

      Audizione per una nuova creazione di Matteo Levaggi…

      7 Maggio 2022

      Audizioni

      Stage Entertainment Germania è alla ricerca di ballerini…

      2 Maggio 2022

  • RUBRICHE
    • Setteotto
    • AIDA CONSIGLIA
    • Sipario: vite di danza
    • #storiedidanza
    • Finché c’è vita c’è tango
    • Contemporary Zoom
    • Danza perchè
    • Nel foyer, all’intervallo
    • La danza nel cinema
    • Operetta Mon Amour
  • Laboratori
    • Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA: “ECHAD MI YODEA” DI OHAD…

      15 Maggio 2021

      Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA: “Les indomptes” di Claude Brumachon

      14 Maggio 2021

      Laboratori

      Scrivere di danza: i cortometraggi di Roberta Ferrara…

      8 Maggio 2021

      Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA. And still she gives

      20 Marzo 2021

      Laboratori

      Scrivere di danza. Federica Esposito porta in scena…

      11 Marzo 2021

  • CONTATTI
DHN – Rivista di danza online
  • Home
  • Redazione
  • News
    • News

      La danza di Stefania Pigato, e “un ponte”…

      23 Maggio 2022

      News

      Roberto Bolle al Salone del libro, cosa ha…

      23 Maggio 2022

      News

      Il 25 e il 26 maggio arriva a…

      20 Maggio 2022

      News

      Alessio Rezza nominato Étoile del Teatro dell’Opera di Roma 

      17 Maggio 2022

      News

       Les Étoiles, a cura di Daniele Cipriani, in scena…

      16 Maggio 2022

  • Interviste
    • Interviste

      Damiano Artale: “La danza è una scelta; dei…

      10 Gennaio 2022

      Interviste

      Virna Toppi: “Ricordo il primo giorno all’accademia della…

      24 Dicembre 2021

      Interviste

      Martina Arduino e Marco Agostino: due giovani talenti…

      6 Dicembre 2021

      Interviste

      Gennaro Maione: “La danza, il futuro e Dario…

      30 Agosto 2021

      Interviste

      Carla Fracci: l’eterna fanciulla danzante si racconta. Seconda…

      28 Maggio 2021

  • Musical
    • Musical

      Jesse Williams nudo a teatro in “Take Me…

      21 Maggio 2022

      Musical

      Zac Efron vorrebbe partecipare ad un eventuale reboot…

      13 Maggio 2022

      Musical

      “Spring Awakening: Those You’ve Known” celebra il musical…

      6 Maggio 2022

      Musical

      Gli ABBA in concerto in versione digitale

      3 Maggio 2022

      Musical

      Il messaggio universale di “Hair” rivive in un…

      30 Aprile 2022

  • Audizioni
    • Audizioni

      Il Teatro dell’Opera di Parigi indice un’audizione per…

      20 Maggio 2022

      Audizioni

      Teatrul de Balet Sibiu cerca ballerini e ballerine…

      12 Maggio 2022

      Audizioni

      Audizione ballerini/e per spettacolo teatrale “La grande occasione”…

      8 Maggio 2022

      Audizioni

      Audizione per una nuova creazione di Matteo Levaggi…

      7 Maggio 2022

      Audizioni

      Stage Entertainment Germania è alla ricerca di ballerini…

      2 Maggio 2022

  • RUBRICHE
    • Setteotto
    • AIDA CONSIGLIA
    • Sipario: vite di danza
    • #storiedidanza
    • Finché c’è vita c’è tango
    • Contemporary Zoom
    • Danza perchè
    • Nel foyer, all’intervallo
    • La danza nel cinema
    • Operetta Mon Amour
  • Laboratori
    • Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA: “ECHAD MI YODEA” DI OHAD…

      15 Maggio 2021

      Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA: “Les indomptes” di Claude Brumachon

      14 Maggio 2021

      Laboratori

      Scrivere di danza: i cortometraggi di Roberta Ferrara…

      8 Maggio 2021

      Laboratori

      SCRIVERE DI DANZA. And still she gives

      20 Marzo 2021

      Laboratori

      Scrivere di danza. Federica Esposito porta in scena…

      11 Marzo 2021

  • CONTATTI
@2021 - All Right Reserved. DANCE HALL NEWS Testata Giornalistica iscritta al tribunale di Novara n 577/2014