Musical Rubriche

Il Teatro Nuovo di Milano apre il sipario sul Crazy Horse parigino con “Forever Crazy”

Torna in esclusiva italiana l’elegante e autentico cabaret di Parigi. Il Teatro Nuovo per l’occasione cambia aspetto e accoglie il pubblico su comodi posti al tavolo per brindare con Champagne a questo imperdibile evento.

Il Crazy Horse, l’eccezionale show che ha conquistato quindici milioni di spettatori nel mondo, torna in esclusiva nel nostro Paese.
Aveva già ammaliato il pubblico italiano nel 2014 e poi ancora lo scorso anno e ora, dal 13 al 17 febbraio 2019, il Teatro Nuovo di Milano spalanca ancora una volta il suo sipario sul Crazy Horse di Parigi. Sessantotto anni di creazione e follia concentrati in novanta minuti di incanto con lo spettacolo “Forever Crazy”, in una versione perfezionata e arricchita per l’occasione.

Le ballerine più belle del mondo fanno del Crazy Horse un elegante e spumeggiante spettacolo con numeri leggendari ed effetti visivi sensazionali.
Le migliori performance del più emblematico dei cabaret e le celebri firme che hanno rivoluzionato questo luogo simbolo della notte parigina, riunite in uno spettacolo imperdibile. Proprio come nella Ville Lumière parigina il pubblico si immergerà nell’universo creativo e sofisticato del Crazy Horse. Il Teatro Nuovo per l’occasione si trasforma: niente poltrone ma comodi posti al tavolo per brindare con Champagne a questo evento esclusivo.

“Forever Crazy” è uno show eccezionale, grazie alla selezione dei numeri più famosi del cabaret più glamour di Parigi; dal leggendario “God Save Our Bareskin”, numero coreografato da un tenente dell’esercito britannico, che apre dal 1989 tutte le serate del locale parigino, fino alle recenti creazioni firmate dal coreografo Philippe Decouflé e dalla regina della lingerie chic Chantal Thomass. Le performance sono esaltate da eleganti costumi, musiche originali, giochi di luci e proiezioni ad alta definizione. Il risultato è uno spettacolo unico, tra arte e divertimento, un caleidoscopio unico di bellezza, passione e precisione.

LA STORIA – Il Crazy Horse (in italiano Cavallo Pazzo) è un locale di cabaret parigino molto famoso per il suo carattere innovatore e anticonformista. Fu fondato nel 1951 da Alain Bernardin e si trova nella centralissima Avenue George V della capitale francese.

La caratteristica più significativa di questo cabaret sono i giochi di luce particolarmente evoluti. Lo spettacolo vede protagonista solitamente un gruppo di ballerine anche se può includere interpretazioni molto diverse tra loro.

Nel locale hanno lavorato le attrici Lova Moor e Pamela Anderson, il cantautore Charles Aznavour, l’interprete e attrice Arielle Dombasle e la vedette Dita Von Teese.
Anche l’italiana Rosa Fumetto fu in passato prima ballerina. Tra gli spettacoli più popolari che il cabaret proponeva all’epoca vanno segnalati i numeri di strip-tease. Dal 2012 la seconda italiana a far parte del prestigioso corpo di ballo è Deborah Lettieri in arte Gloria Di Parma.

Le Crazy Girls (così vengono chiamate le ballerine del celebre cabaret) sono soggette a rigide selezioni, affinché agli occhi degli spettatori risultino quanto più possibili uguali l’una alle altre. Questo implica che debbano apparentemente avere lo stesso aspetto e le stesse misure (in particolare l’altezza), salvo poi scoprire personalità molto diverse durante gli assoli che sono presentati durante lo spettacolo.

La colonna sonora (in francese indicatif) del locale – il Crazy-Horse swing – fu composta da Serge Gainsbourg nel 1963. Tra gli altri compositori ad aver collaborato con Alain Bernardin (fondatore del Crazy Horse) il più importante è stato Jaques Morali.

Crazy Horse presenta
“Forevere Crazy”
al Teatro Nuovo di Milano
piazza San Babila – Milano
tutti i giorni alle ore 20.45
doppio spettacolo giovedì 14 febbraio / venerdì 15 febbraio / sabato 16 febbraio
ore 23.15
Biglietti da 34.50€
www.teatronuovo.it

Oggi è il 21 Aprile 2019

Eventi

aprile, 2019

lun

mar

mer

gio

ven

sab

dom

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

Nessun evento in programma per questa data

Archivio

X