Il sindaco de Blasio prevede di riaprire completamente New York City il 1 luglio

di Alessandra Colpo
532 views

In un’apparizione al talk show americano Morning Joe di ieri mattina, il sindaco di New York Bill De Blasio ha annunciato di voler riaprire completamente New York City il 1 luglio. Broadway dovrebbe tornare operativa a settembre.

«Il nostro piano è di riaprire completamente New York City il 1 luglio. Siamo pronti per l’apertura di negozi, di attività commerciali, uffici, teatri, a pieno regime».

De Blasio ha continuato dicendo: «Quello che stiamo vedendo è che un numero straordinario di persone è stato vaccinato. Sappiamo che i numeri continueranno a crescere, dobbiamo lavorare sodo per questo».

Per quanto riguarda la riapertura di Broadway, de Blasio ha detto che arriverà un po’ più tardi.

«Direi che dovremmo aspettarci la piena riapertura di Broadway a settembre – ha detto – Ma mi piacerebbe vedere alcuni degli spettacoli più piccoli già in luglio e agosto»

The Broadway League ha confermato: «Abbiamo lavorato a stretto contatto con i funzionari statali e i cittadini sui piani per riavviare in sicurezza l’industria di Broadway, accogliere il pubblico e riportare indietro la nostra forza lavoro. Le osservazioni odierne del sindaco ci danno ulteriore ottimismo sul fatto che le produzioni di Broadway possano riprendere questo autunno, a partire da settembre e non vediamo l’ora di fornire maggiori dettagli sulla riapertura nelle prossime settimane».

L’annuncio è arrivato dopo che il governatore Andrew Cuomo aveva recentemente annunciato che lo stato di New York revocherà il coprifuoco dei ristoranti in tutto lo stato e il divieto dei posti a sedere nei bar della città a partire da maggio. I posti a sedere nei bar saranno consentiti a New York City a partire dal 3 maggio, mentre il coprifuoco di mezzanotte all’aperto terminerà entro il 17 maggio. Nel frattempo, il coprifuoco per i pasti al coperto scadrà il 31 maggio.
I cinema sono attualmente autorizzati ad aprire al 33% della loro capacità. Musei, zoo, acquari e il giardino botanico di Brooklyn possono invece essere riempiti fino al 50%.

Articoli Correlati

Lascia un Commento