“Il saggio di danza”: il primo romanzo di Alex Imburgia, una vera celebrazione dell’amore per la danza

di Sabrina Ronchetti
680 views

Sarà presentato Venerdì 26 Ottobre alle ore 18,00, presso La Feltinelli Red di Roma (Via Tomacelli, 23) il primo romanzo di Alex Imburgia “Il saggio di danza” (Viola Editrice) la cui prefazione è firmata da  un grande ex danzatore ,Vladimir Derevianko.

L’autore, è un insegnante di danza presso lo Ials di Roma da più di vent’anni, ( anche se in verità il suo primo amore è stata la ginnastica) il quale ha voluto dedicare questo suo romanzo alla vera passione della sua vita: la danza.

“Il Saggio di Danza” è un vero atto d’amore verso questa meravigliosa arte che richiede tanta abnegazione e disciplina, ma che ti cattura il cuore appassionandolo a tal punto da portare ad azzerare ogni fatica, sacrificio e rinuncia.

Il romanzo è un lungo flashback del narratore che altri non è che un maestro che durante un viaggio in treno, si abbandona ai ricordi della sua vita, in particolare rivive in lui una serata che è stata per lui la più significativa : un saggio di danza.

E questo diventa per Imburgia l’occasione per descrivere i retroscena a cui si assiste durante gli spettacoli, le varie tipologie di allievi, gli insegnanti e i genitori degli allievi, con i loro comportamenti, le loro ansie, ma anche i loro sogni. Ma “Il Saggio di Danza” è anche qualcosa in più perchè non mancano le sorprese, i colpi di scena, i momenti di ironia , ma anche di commozione  che arricchiscono un racconto dove emerge fortemente una pura e indomita passione per la danza.

Alla presentazione del libro sarà presente oltre all’autore, anche lo stesso Derevianko che, come abbiamo già detto, ha curato la prefazione del libro e farà da moderatrice la giornalista RAI Roberta Ammendola.

Per tutte le informazioni potete rivolgervi alla casa editrice Viola Editrice allo 06.5202296 oppure consultare il sito web www.violaeditrice.it

Articoli Correlati

Lascia un Commento